Il monologo di Scurati letto in aula. E il centrodestra abbandona

Il monologo di Scurati letto in aula. E il centrodestra abbandona
IL GIORNO INTERNO

La questione della censura in Rai del monologo sul delitto Matteotti e sul 25 aprile dello scrittore Antonio Scurati è approdata lunedì in Consiglio comunale, facendo infervorare gli animi. Ad accenderli è stata la scelta dei consiglieri comunali di centrodestra di uscire dal’aula quando il consigliere di Azione Tullio Parrella ha deciso di leggere l’intervento censurato dello scrittore. Contro il centrodestra si è scagliato il consigliere di LabMonza Francesco Racioppi: "Ricordatevi colleghi che chi siede in quest’aula serve la Repubblica democratica ed antifascista nata dalla Resistenza (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Trent’anni dopo il 25 Aprile 1994 in piazza Duomo contro il primo governo di Silvio Berlusconi, è ancora Milano la «barriera morale e politica contro cui si infrange ogni disegno equivoco sulla nostra democrazia». (Corriere Milano)

Miti e riti del 25 aprile sono i segni di un conflitto tra una sinistra che rivendica per sé i meriti della liberazione e una destra incapace di ripudiare con fierezza ogni legame serena sileoni (La Stampa)

aveva detto: "Ho subito una violenza morale, psicologica. L'autore della trilogia di M. (Fanpage.it)

Antonio Scurati, il "martire" ora fa cassa con l'ultimo libro

Non basta il dibattito nazionale sul monologo dedicato al 25 aprile. Lo scrittore Antonio Scurati , complice un'intervista alla tv tedesca Ard, esporta le sue accuse alla Meloni oltre confine. (ilGiornale.it)

Fabio Rubini 25 aprile 2024 No, parliamo delle vendite del suo ultimo libro, Fascismo e Populismo, Mussolini oggi (Bompiani), che sono schizzate all’insù, tanto che la casa editrice è stata costretta a ordinarne in fretta e furia la ristampa, proprio a causa dell’aumento delle richieste del pubblico. (Liberoquotidiano.it)