Auto elettriche cinesi ammassate nei porti UE fino a 18 mesi

Auto elettriche cinesi ammassate nei porti UE fino a 18 mesi
SicurAUTO.it ECONOMIA

L’industria automobilistica cinese non ha mai nascosto il suo interesse per l’Europa, con l’apertura di centri di design e poli produttivi. Intanto però si prepara ad inondare letteralmente il mercato europeo anticipando una domanda che non mostra ancora i segnali di un vero decollo o una previsione che giustificherebbe le migliaia di auto elettriche cinesi sbarcate nei porti di Belgio, Regno Unito, Germania e Paesi Bassi (SicurAUTO.it)

Su altre testate

Ma allo stesso tempo la Cina continua a sostenere massicciamente il settore manifatturiero e questo, combinato con la domanda interna che non aumenta, fa si che il mondo non possa assorbire la produzione cinese». (Il Gazzettino)

Per questo penso che l’indagine indagine avviata dalla Commissione europea sulle auto elettriche cinesi si concluderà entro giugno con l’introduzione di dazi sull’import”. (Il Messaggero - Motori)

Elettriche cinesi, dalla Germania un coro di no ai dazi europei | Quattroruote.it

L'industria automobilistica tedesca è assolutamente contraria all'imposizione di dazi più elevati sulle importazioni di elettriche prodotte in Cina: negli ultimi giorni, importanti manager hanno avvertito dei loro effetti controproducenti e, in particolare, delle possibili ritorsioni commerciali di Pechino. (Quattroruote)