L'inchiesta stipendi, la "carta di Ronaldo" e le intercettazioni: la ricostruzione della vicenda

L'inchiesta stipendi, la carta di Ronaldo e le intercettazioni: la ricostruzione della vicenda
La Gazzetta dello Sport SPORT

Cristiano Ronaldo ha vinto l'arbitrato: la Juventus dovrà corrispondere al portoghese 9,7 milioni di euro (più interessi) previsti dalla "carta Ronaldo". La vicenda, dunque, giunge al termine dopo due anni. Di seguito la ricostruzione, tappa per tappa. Questo documento è un accordo per il pagamento posticipato di 19,5 milioni di euro come debito residuo dell'ingaggio lordo del giocatore che la Juve aveva maturato con il portoghese prima del suo trasferimento al Manchester United. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Gli arbitri, con decisione a maggioranza, hanno riconosciuto la validità dell’accordo di riduzione dei compensi dell’ex tesserato nella stagione sportiva 2020/2021 e rilevato l’assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti, ritenendo, dunque, che la "carta Ronaldo" non abbia alcun effetto vincolante. (SoldiOnline.it)

Duro colpo ai conti bianconeri". Nessun riferimento all'Inter sulla prima pagina dell'edizione del Corriere dello Sport di oggi, giovedì 18 aprile. (Fcinternews.it)

C’era di tutto nel calderone che portò la Juventus per la seconda volta in pochi mesi davanti alla giustizia sportiva dopo la penalizzazione per le plusvalenze (-10 in classifica) e che animò nel 2023 una prima- vera di tensioni, destabilizzando la squadra di Allegri in corsa per la Champions. (Tutto Juve)

QUI JUVENTUS - "Caso Ronaldo", il portoghese vince la causa contro i bianconeri: il club valuta ulteriori azioni

Come evidenziato da Tuttosport, appare difficile un ricorso da parte della Juve sul caso Ronaldo, dopo che il club bianconero si è visto costretto a pagare 9 milioni per il taglio degli stipendi in periodo di lockdown. (Juventus News 24)

La Juventus ‘risponde’ a Cristiano Ronaldo: arriva il comunicato ufficiale da parte del club bianconero C’è la risposta della Juventus dopo la decisione del Collegio Arbitrale in merito al ‘caso stipendi’ che ha visto coinvolto Cristiano Ronaldo. (CalcioMercato.it)

"Caso Ronaldo", il portoghese vince la causa contro i bianconeri: il club valuta ulteriori azioni "Juventus Football Club S.p. (Tutto Cagliari)