A Certosa s'illumina l'albero di Natale in ricordo delle 43 vittime del Morandi

Primocanale INTERNO

L’albero è illuminato e decorato con 43 palline natalizie di colore bianche, in ricordo delle 43 vittime della tragedia che il 18 agosto 2018 ha sconvolto, Genova, la Liguria e tutta l'Italia.

Queste le parole del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso della cerimonia di accensione dell'albero di Natale.

La cerimonia d'accensione delle luci alla presenza di alcuni dei familiari delle vittime e del governatore della Liguria Giovanni Toti. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali. (IVG.it)

Agli operai saranno concessi solo due giorni di riposto, il 25 dicembre e il 1 gennaio. l primo impalcato di Levante, il quarto dall’inizio dei lavori del nuovo ponte sul Polcevera, è stato varato. (Primocanale)

vigili del fuoco sono intervenuti stamani a Genova in Via Livello, a Bavari, per una frana che incombe sull'abitato. Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. (Primocanale)

L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. (La Repubblica)

Sono queste le speciali decorazioni che addobbano l'albero di Natale di piazzele Emilio Guerra, al confine tra Certosa e Rivarolo, accanto alla biblioteca civica Cervetto. L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

L’abete, allestito in piazzale Emilio Guerra all’inizio di via Jori, è stato addobbato con 43 palline e fiocchi bianchi, tanti quante le persone che hanno perso la vita. È stato inaugurato a Certosa l’albero di Natale dedicato alle 43 vittime del ponte Morandi. (Genova24.it)