Con le ciaspole sui sentieri della Grande Guerra

Udine Today INTERNO

Tra le Sorgenti del Piave e il Monte Coglians” dell’associazione “Neve & Ciaspe” di Sappada.

È stato presentato nei giorni scorsi nelle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo di Comeglians il progetto “La memoria delle cime.

Con le ciaspole sui sentieri della Grande Guerra. “Il progetto, dedicato in particolare alle scuole – racconta Gianmarco Kratter, vice presidente dell’associazione – nasce dall’idea di valorizzare e promuovere il nostro territorio, suggestiva meta turistica e teatro storico della Grande Guerra”. (Udine Today)

Su altri media

Le imprese cercano di reagire pur nell’incertezza determinata dalla diffusione della pandemia, oltre che dal contesto politico nazionale. Alcune ricerche recenti possono aiutare a schiarire l’orizzonte e comprendere quali siano le strategie che le imprese hanno già avviato. (Il Messaggero Veneto)

Se questa settimana in Friuli Venezia Giulia l'indice Rt è calato, seppur lievemente, oggi, sabato 23 gennaio, i nuovi contagi risalgono ancora. Leggi anche Coronavirus in Fvg, calano i contagi: 356 con un rapporto di positività al 5,81%. (Il Piccolo)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.044 tamponi. I totalmente guariti sono 48.248, i. clinicamente guariti salgono a 1.457, mentre scendono le persone. in isolamento che oggi risultano essere 11.163. (triestecafe.it)

Su molti pedii saranno probabili distacchi spontanei di medie e grandi dimensioni, che potrebbero interessare anche la viabilità. Domenica 24: non sono previsti fenomeni significativi, salvo possibile Bora moderata nel pomeriggio. (Il Friuli)

“Numeri che non possono essere spiegato soltanto chiamando in causa l’elevata età media della popolazione del Friuli Venezia Giulia – rimarca Ussai -. Chiediamo trasparenza e condivisione delle scelte per poter dare un contributo e nel contempo garantire risposte ai cittadini sempre più allarmati. (Telefriuli)

Preindl è deceduto mercoledì mattina a Palazzo Trento, dove risiedeva assieme alla sua famiglia. Si tratta di Caterina Rizzi, 87 anni, mancata domenica e i cui funerali sono stati celebrati mercoledì in duomo a Gemona. (gelocal.it)