Caso Scurati, Bianca Berlinguer: "Ne ho visti di contratti stracciati in Rai, è giusto pagare le prestazioni"

Caso Scurati, Bianca Berlinguer: Ne ho visti di contratti stracciati in Rai, è giusto pagare le prestazioni
Fanpage.it INTERNO

Bianca Berlinguer ha detto la sua sul caso di Antonio Scurati, il cui monologo sul 25 aprile è stato bloccato in Rai. La giornalista sostiene che potrebbe parlare a lungo di "contratti stracciati" nell'azienda del servizio pubblico. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

“La deriva fascistoide è già qui oggi in tante piccole cose comprese quelle che mi hanno riguardato”. Alla Fondazione Feltrinelli di Milano, lo scrittore Antonio Scurati torna a parlare dell’episodio che ha subito negli scorsi giorni quando il suo monologo sul 25 aprile è stato improvvisamente cancellato dalla scaletta di Chesarà…il programma di Serena Bortone in onda su Rai3. (Il Fatto Quotidiano)

Fascismo, Scurati: "L'Italia non ha mai attraversato il suo fantasma" 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La scelta di censurarlo è stato un clamoroso errore. Così come la successiva decisione di Meloni di pubblicarlo sul suo Facebook, attaccando però lo scrittore per la questione del compenso: gesto che definirei fur… (la Repubblica)

“Agdam delenda est”, in 150 foto di Fabrizio Conti la città fantasma del Karabakh

Milano, 23 apr. - "Io vi invito calorosamente ad andare in piazza il 25 aprile, perché torna a essere più che mai importante farlo ancora, è importante almeno quanto prima, perché io ho imparato un'ovvietà sulla mia pelle: di fronte al fascismo e all'autoritarismo, agli aspiranti autocrati o ai democratici autoritari, nessuno si salva da solo". (Il Sole 24 ORE)

Il motivo per cui vi invito calorosamente a fare quello che tutti noi abbiamo sempre fatto", cioè "andare in piazza" il 25 aprile per festeggiare la liberazione dal nazifascismo, è che "di fronte al fascismo, ma anche davanti all'autoritarismo, nessuno si salva a solo" quando si ha di fronte "la violenza fisica, verbale e psicologica". (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – “Agdam delenda est. Una terra sconosciuta, situata nel territorio dell’Azerbaijan ai confini con l’Armenia, da sempre contesa e teatro di un lunghissimo conflitto tra i due stati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)