Auto connessa: se il software vale di più. Il caso Tesla

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel caso dei computer succede che gran parte del loro valore risiede nel software, un qualcosa che potremmo veder succedere ben preso anche sulle auto.

In sostanza, controllando la cronologia degli acquisti del nuovo proprietario, il costruttore californiano si è accorto che non ha pagato per il Full-Self Driving.

L’auto connessa è il business del futuro, basato su software e le app installati nelle auto che i costruttori concedono in licenza agli automobilisti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutte le aziende che soddisfano questo criterio hanno la possibilità di essere supportate, inclusa la Tesla". Di conseguenza, la Tesla è stata anche obbligata a modificare i programmi di consegna alla clientela di diversi esemplari della Model 3 prodotta in loco. (Quattroruote)

Cessato pericolo per la Gigafactory Tesla a Shangai che proprio oggi, 10 Febbraio 2020, riapre e riparte con la produzione. Tesla non avrà bisogno di questi aiuti, ma di sicuro ne gioveranno le piccole aziende dell'indotto, partecipando quindi alla ripresa veloce della produzione a pieno ritmo anche all'interno della Gigafactory. (DMove.it)

Quando invece il cloud lo usa Tesla, gli acquirenti della costosa berlina elettrica Model S si ritrovano con una “piattaforma” gestita totalmente da remoto. Dopo la cessione al rivenditore di terze parti, però, Tesla avrebbe deciso che l’autopilota della Model S non doveva più essere attivo. (PcProfessionale.it)

Tesla CEO Elon Musk unveiled the company's all-electric pickup, the Cybertruck, on Thursday night at one of his company's signature promotional events in Los Angeles. The design leader took a sledgehammer to the body and a metal ball to the side window of the Cybertruck. (CNBC)

Una cosa è certa: il Public Investment Fund è riuscito a vendere, a un ottimo prezzo, quasi tutto il suo pacchetto Tesla. Al prezzo raggiunto da Tesla martedì scorso, quei titoli venduti avevano un controvalore di oltre 7 miliardi di dollari. (Business Insider Italia)

Ma non solo: la seduta sarebbe anche alimentata da una batteria ricaricabile integrata, rendendo quindi l’esperienza uguale in tutto e per tutto a quella Tesla (con tanto di riscaldamento incorporato). (Newstreet)