Tesla Model Y, autonomia ufficiale di 500 km: è il SUV compatto più efficiente del mercato

DMove.it ECONOMIA

Quali saranno gli accorgimenti che è riuscita a sviluppare Tesla per raggiungere questo ottimo risultato?

Adesso, per quel che riguarda la nuova autonomia dichiarata, arriva anche la conferma da parte dell'EPA (Environmental Protection Agency) che certifica a suo modo i 315 miglia (circa 506 km) di km percorribili con una singola carica dalla nuova Tesla Model Y.

L'agenzia EPA ha così aggiornato il suo sito, includendo il SUV di Tesla con il suo chilometraggio ufficiale che lo rende, ad oggi, il SUV compatto a trazione elettrica più efficiente del mercato USA (DMove.it)

Su altre fonti

Tutte le aziende che soddisfano questo criterio hanno la possibilità di essere supportate, inclusa la Tesla". Di conseguenza, la Tesla è stata anche obbligata a modificare i programmi di consegna alla clientela di diversi esemplari della Model 3 prodotta in loco. (Quattroruote)

Tesla CEO Elon Musk introduces the Cybertruck at Tesla's design studio Thursday, Nov. The Tesla Cybertruck with the bed open and ready to load, from a promotional shot on the company's web site. (CNBC)

Cessato pericolo per la Gigafactory Tesla a Shangai che proprio oggi, 10 Febbraio 2020, riapre e riparte con la produzione. Tesla non avrà bisogno di questi aiuti, ma di sicuro ne gioveranno le piccole aziende dell'indotto, partecipando quindi alla ripresa veloce della produzione a pieno ritmo anche all'interno della Gigafactory. (DMove.it)

Un esemplare di berlina elettrica Tesla viene acquistato da un rivenditore di terze parti, ma in seguito la compagnia automobilistica di Elon Musk decide di eliminare le funzionalità accessorie già installate. (PcProfessionale.it)

L’auto connessa è il business del futuro, basato su software e le app installati nelle auto che i costruttori concedono in licenza agli automobilisti. In sostanza, controllando la cronologia degli acquisti del nuovo proprietario, il costruttore californiano si è accorto che non ha pagato per il Full-Self Driving. (La Gazzetta dello Sport)

Ma quel che conta non è che in molti acquistino la sedia da ufficio Tesla: quel che conta è che esista, che qualcuno l’abbia pensata così come in passato è già stato fatto per altri brandi automotive di alta fascia. (Newstreet)