2016 anno più caldo della storia: NASA e NOAA confermano

L'incremento di CO2 nell'atmosfera e altre emissioni inquinanti che provocano l'effetto serra hanno contribuito a rendere il 2016 l'anno più caldo della storia. Un tale picco non era mai stato registrato, fin dal 1880: a rivelarlo è uno studio condotto ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti e società del gruppo Allianz, il trend in discesa delle insolvenze è infatti arrivato al... L’economia globale rallenta, l’inflazione resta fiacca ed il risultato finale è che quest’anno i fallimenti delle imprese torneranno a crescere. (La Stampa)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (PrimaPaginaReggio24)

Al coro di tanti studi si aggiungono ora le conferme delle due agenzie scientifiche più influenti al mondo, la NASA e la ... (Polisblog)

La conferma è arrivata da uno studio congiunto dall'agenzia spaziale ... (LaProvinciaNotizie)

Le condizioni dell’economia globale sono leggermente migliorate, ma effetti sfavorevoli potrebbero derivare dall’adozione e dalla diffusione di politiche di restrizione... L’Italia continuerà a crescere nel prossimo triennio. (TendenzaMercati)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (CittaCorriere)