Nasa, nel 2016 +1,1 gradi dal XIX secolo

"Si tratta di un trend, e il fatto che tocchiamo sempre i livelli più alti ogni anno, è il vero indicatore che sono in corso grandi cambiamenti", si legge in una nota dell'agenzia federale Usa.I livelli più estremi sono stati riscontrati nell'Artico ... (LaprovinciadelSulcis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al coro di tanti studi si aggiungono ora le conferme delle due agenzie scientifiche più influenti al mondo, la NASA e la ... (Polisblog)

Migliora l’economia globale. Le condizioni dell’economia globale sono leggermente migliorate, ma effetti sfavorevoli potrebbero derivare dall’adozione e dalla diffusione di politiche di restrizione... (TendenzaMercati)

La "febbre" del pianeta non accenna a diminuire, anzi: il 2016 è stato ufficialmente l'anno più caldo mai registrato sulla Terra dal 1880, cioè da quando si ha disponibilità di dati. (LaProvinciaNotizie)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (PrimaPaginaReggio24)

Con effetti molto pesanti soprattutto in Europa. Secondo Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti e società del gruppo Allianz, il trend in discesa delle insolvenze è infatti arrivato al... (La Stampa)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (CittaCorriere)