Clima, il WWF sul Global Warming: “l'Italia rischia +3°C entro fine secolo”

“Gli scenari per i cambiamenti climatici in Italia sono realmente preoccupanti. Le migliori e piu' avanzate elaborazioni dell'autorevole Centro Euromediteraneo per i Cambiamenti Climatici (CMCC)”, nello scenario ritenuto piu' probabile, indicano “un ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Più volte abbiamo dato notizia di autorevoli studi che attestavano come il 2016 sia stato l'anno più caldo a livello globale. (Polisblog)

Migliora l’economia globale. L’Italia continuerà a crescere nel prossimo triennio. (TendenzaMercati)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (PrimaPaginaReggio24)

Con questo nuovo dato, fa sapere ancora la NASA, si è stabilito che la temperatura media della superficie del pianeta è aumentata di 1,1 gradi Celsius a partire dalla fine del XIX secolo, un cambiamento dovuto in gran parte all'aumento dell'anidride ... (CittaCorriere)

La "febbre" del pianeta non accenna a diminuire, anzi: il 2016 è stato ufficialmente l'anno più caldo mai registrato sulla Terra dal 1880, cioè da quando si ha disponibilità di dati. (LaProvinciaNotizie)

Con effetti molto pesanti soprattutto in Europa. Secondo Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti e società del gruppo Allianz, il trend in discesa delle insolvenze è infatti arrivato al... (La Stampa)