Si ferma la borsa di Tokyo: Tokyo Stock Exchange decide per stop trading per problemi tecnici

Finanzaonline.com ECONOMIA

Si interrompono le contrattazioni alla borsa di Tokyo, dopo che il Tokyo Stock Exchange ha disposto lo stop al trading a causa di problemi tecnici al sistema.

A sua volta, il governo giapponese ha incaricato la borsa di identificare la causa del problema tecnico, stando a quanto riporta Reuters.

Il gruppo che controlla la borsa di Tokyo ha reso noto di non poter affermare, al momento, quando le contrattazioni potranno riprendere. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Un guasto tecnico al sistema informatico ha bloccato Tokyo in una giornata in cui buona parte dei maggiori listini asiatici sono chiusi per festività. La Borsa di Tokyo è stata colpita da un problema di sistema, un raro problema tecnico che avrebbe potuto alterare gli scambi. (Il Gazzettino)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 ott - La Borsa di Tokyo ha interrotto tutte le negoziazioni di azioni per tutta la seduta a causa di un problema di sistema, un raro problema tecnico che avrebbe potuto alterare gli scambi. (Il Sole 24 ORE)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il dato si è attestato a 47,7 punti, confermando la fase di contrazione dell'attività economica giapponese, scatenata dagli effetti della pandemia da coronavirus. Il valore di settembre è inoltre il più alto da febbraio di quest'anno. (Finanza.com)

Al fatto che in Cina e Corea del Sud fosse festa nazionale (e quindi le Borse fossero chiuse) si è aggiunto lo stop alle contrattazioni di Tokyo. Intanto i future sull’Europa indicano che la seduta nel Vecchio continente dovrebbe aprirsi in positivo. (Notizie - MSN Italia)

Condividi. L'autorità dei servizi finanziari indaga sulla vicenda escludendo al momento attacchi cibernetici. (Rai News)