Corolla Cross hybrid, così Toyota chiude il cerchio

la Repubblica ECONOMIA

BARCELLONA – La parola d’ordine è: la famiglia. Per questo alla Toyota hanno deciso di realizzare il nuovo Suv che poi è anche il modello che mancava: Corolla Cross. Una variante dell’auto più venduta di sempre (oltre 50 milioni di vendite globali in 55 anni e 12 generazioni di vita). Ibrida, ovviamente, ma c’è bisogno di dirlo? La casa giapponese è giunta alla quinta generazione. Che significa, e lo conferma il test drive, più potenza e piacere di guida. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tanto per cominciare, il leggendario powertrain Toyota di quinta generazione (persino più aggiornato di quello della Prius) fa qui il suo debutto migliorando sia il 1800 (abbinato alla sola trazione anteriore) sia il 2 litri a 4 ruote motrici (le posteriori elettriche). (Automoto.it)

La gamma di Toyota Corolla si completa con una nuova versione, seguendo il solco tracciato da Yaris e Aygo. (FormulaPassion.it)

Con una esperienza più che ventennale sull'ibrido Toyota festeggia la quinta generazione del suo sistema, scegliendo per il debutto l'inedita versione Suv di quello che in tutto il mondo (magari in Italia un po' meno) è da oltre mezzo secolo il simbolo del brand, ovvero la Corolla. (Adnkronos)

Sviluppata con la filosofia Tnga di Toyota , Corolla Cross si basa sulla collaudata piattaforma Ga-C e offre le qualità essenziali che hanno reso la Corolla un successo mondiale. Infatti, la compatta del segmento C rimane la vettura più venduta al mondo, con oltre 50 milioni di vendite globali in 55 anni e 12 generazioni. (Il Sole 24 ORE)

Nel caso della nuova Toyota Corolla Cross, la motivazione è addirittura triplice: in primis le auto a ruote alte, anzi, i suv di medie dimensioni vanno a ruba. E questa sarebbe già una risposta di per sé sufficiente a dare disco verde a un nuovo progetto. (Il Fatto Quotidiano)

Una vettura che entra di diritto nel mezzo tra C-HR e RAV4 . Anche la Corolla diventa Suv. (Auto.it)