Piaggio, Bestinver: torna in auge il tema dello spin-off di Vespa - MilanoFinanza.it

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Focus di Bestinver Securities su Piaggio dopo che la società ha presentato i risultati di uno studio condotto da Interbrand sul marchio Vespa valutato 906 milioni di euro.

"Consideriamo l'analisi coerente con la nostra valutazione basata sulla somma delle parti di Piaggio per brand

Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria, incorporando dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

L’asso si chiama Vespa, un brand che potrebbe stare benissimo in piedi anche da solo visto l’enorme valore che si porta dietro. Secondo infatti una consulenza esterna raccolta proprio da Piaggio, il marchio collegato alla nota due ruote che ha accompagnato per molti anni l’Italia del boom vale circa 906 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità». l marchio Vespa vale 906 milioni di euro. (ilgazzettino.it)

"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio (Avvenire)

Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione Un altro fattore del successo di Vespa è legato ai forti sentimenti positivi dei clienti nei confronti del brand. (Finanzaonline.com)

Un marchio storico in continua evoluzione percepito sempre più come brand premium rappresentante in pieno l'eccellenza nazionale. Vespa rappresenta al meglio l'essenza del Made in Italy, una vera icona senza tempo la cui storia ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa”. (Moto.it)