Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata"

Casini: Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Nel pomeriggio di oggi, a Roma, è andato in scena un incontro tra il ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi e i vertici dello sport italiano. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha rilasciato una dichiarazione in merito alle discussioni sulla possibile istituzione dell'agenzia governativa per il controllo economico finanziario dei club. Queste le sue parole riportate da Calcio e Finanza: "La Lega Serie A resta contraria all’Agenzia governativa che è una ingerenza della politica e i rischi delle ingerenze sono sempre negative, ma il ministro Abodi ha dato tempo per discutere dei correttivi. (Parma Live)

Su altri giornali

Nassi: "Finalmente Abodi!" (TUTTO mercato WEB)

Nonostante la contrarietà del mondo dello sport, il progetto di creazione di un’agenzia governativa per la vigilanza sui conti delle società professionistiche sportive andrà avanti. Lo continua a ribadire il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, due giorni dopo il suo incontro con il presidente del Coni Giovanni Malagò e i vertici di calcio e basket. (LAPRESSE)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della 74esima assemblea nazionale Federalberghi a Viareggio, in provincia di Lucca, ha parlato dell’incontro con Abodi e il mondo dello sport sul tema d’agenzia governativa. (IlNapolista)

Abodi: "Sull'Authority non si torna indietro. Trasparenza per una competizione equa"

IMPORTANTE – Javier Tebas è sicuro di ciò di cui c'è bisogno: «Io credo che sia una coincidenza e che solo Inghilterra e Italia siano situazioni simili, con i governi che stanno intervenendo mettendo in dubbio la sostenibilità economica dei campionati, in Inghilterra si è giunti all’estremo con la creazione di un’agenzia di controllo, un po’ come sta accadendo in Italia. (Inter-News)

"Abbiamo parlato della questione Authority per i conti delle società sportive nel corso di un incontro proficuo, cordiale e collaborativo. (La Gazzetta dello Sport)

"L'altro ieri ci siamo incontrati" con il ministro dello Sport "ed e' stato un incontro importante, dove tutte le parti sono state particolarmente chiare sotto tutti i punti di vista. Siamo passati dall'idea di una agenzia governativa all'Authority e questo e' positivo. (Sport Mediaset)