Riforma Covisoc e Governo, la UEFA minaccia sanzioni: si aspettano una risposta entro lunedì

Riforma Covisoc e Governo, la UEFA minaccia sanzioni: si aspettano una risposta entro lunedì
CalcioNapoli24 SPORT

L'agenzia governativa per il controllo dei conti dei club professionisti si farà. Ma non ora. E magari non proprio come è stata immaginata dal ministro dello sport Andrea Abodi. Lo racconta Il Mattino. Riforma calcio governo Dalla tavola rotonda di ieri pomeriggio, sono uscite solo parole di distensione ma nessun passo indietro: “Né da parte della coalizione contraria (Coni, Lega Calcio, Figc e Lega Basket) che da parte del governo Meloni. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante la contrarietà del mondo dello sport, il progetto di creazione di un’agenzia governativa per la vigilanza sui conti delle società professionistiche sportive andrà avanti. Lo continua a ribadire il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, due giorni dopo il suo incontro con il presidente del Coni Giovanni Malagò e i vertici di calcio e basket. (LAPRESSE)

Ho letto di scontri e dialettica molto forte: no, c'è stato un grande rispetto e il dato più importante è che tutti abbiamo lo stesso obiettivo, vogliamo evidentemente una capacità di lavorare sulla reputazione e la credibilità del sistema anche attraverso gli aspetti economico-finanziari. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della 74esima assemblea nazionale Federalberghi a Viareggio, in provincia di Lucca, ha parlato dell’incontro con Abodi e il mondo dello sport sul tema d’agenzia governativa. (IlNapolista)

Tebas tuona: «Stato deve intervenire. Serie A non sostenibile»

Tanto tuonò che piovve. E finalmente il Ministro dello Sport, Abodi, uscito dal letargo, decide "... nell'interesse comune di rendere più efficiente, credibile, sostenibile e competitivo il sistema calcio". (TUTTO mercato WEB)

"L'altro ieri ci siamo incontrati" con il ministro dello Sport "ed e' stato un incontro importante, dove tutte le parti sono state particolarmente chiare sotto tutti i punti di vista. Siamo passati dall'idea di una agenzia governativa all'Authority e questo e' positivo. (Sport Mediaset)

IMPORTANTE – Javier Tebas è sicuro di ciò di cui c'è bisogno: «Io credo che sia una coincidenza e che solo Inghilterra e Italia siano situazioni simili, con i governi che stanno intervenendo mettendo in dubbio la sostenibilità economica dei campionati, in Inghilterra si è giunti all’estremo con la creazione di un’agenzia di controllo, un po’ come sta accadendo in Italia. (Inter-News)