Forlì, Cgil, Cisl e Uil in piazza Saffi per il Primo maggio FOTOGALLERY

Forlì, Cgil, Cisl e Uil in piazza Saffi per il Primo maggio FOTOGALLERY
Corriere Romagna INTERNO

Anche a Forlì si è celebrata in piazza Saffi la festa dei lavoratori. Temi sociali, musica e momenti conviviali per trascorrere il Primo maggio. Il pomeriggio si è aperto con la Banda Città di Forlì, e a seguire lo spettacolo musicale di Mirco Gramellini e la sua orchestra; nel corso dell’iniziativa sono intervenuti i segretari generali territoriali Maria Giorgini della Cgil Forlì, Vanis Treossi per Cisl Romagna ed Enrico Imolesi della Uil Forlì. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

"Bisogna rimettere al centro il lavoro. Abbiamo bisogno di cambiare questa situazione". (Adnkronos)

Il leader della Cgil a margine del concertone al Circo Massimo (LAPRESSE)

Primo maggio a Monfalcone, i momenti clou della giornata I momenti clou del Primo maggio a Monfalcone raccolti in questo video di Katia Bonaventura. La cronaca della giornata che ha visto 4mila persone in piazza venute da tutta Italia per il comizio indetto dai sindacati confederali nella città del cantiere. (Il Piccolo)

I sindacati si spaccano sul bonus ai lavoratori

Vogliamo ritrovarci nel suo valore unificante e insieme nel suo valore costituzionale, perché il lavoro è fondamento della nostra Repubblica. Per questo, oggi, è anche una festa della nostra democrazia”. (FIRST CISL)

Ieri mattina in piazza Marconi a Crema, davanti al monumento ai caduti sul lavoro, si è tenuta la cerimonia per la Festa del Primo maggio. Erano presenti il sindaco Fabio Bergamaschi, Roberto Barbaglio in rappresentanza della Provincia e i segretario di Cgil, Cisl e Uil, oltre al rappresentante Provincia di Anmil. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sindacati spaccati sul bonus per i lavoratori a basso reddito annunciato dal governo Meloni nel pacchetto del Primo maggio. (ilGiornale.it)