Bimba siriana scambia la fotocamera per un'arma: foto virale in Rete

FotoZona ESTERI

LA FOTOCAMERA PRESA PER UN'ARMA - Per noi “arma fotografica” è uno slogan, usato dalle Case costruttrici o da noi giornalisti per definire fotocamere particolarmente ricche di funzioni, versatili, magari anche dall'aspetto “aggressivo”. Ma a Hudea, una ... (FotoZona)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una foto che ha fatto il giro del mondo, simbolo di quanto i bambini sentano la guerra e la paura. La piccola Hudea, bambina siriana alza le mani per arrendersi credendo che la macchina fotografica sia un'arma. (Notizie Free)

Ha fatto il giro del web la foto di una piccola di 4 anni che alla vista della macchina fotografica ha alzato le braccia scambiando l'obiettivo per un'arma. (IlGiornaleWeb)

ROMA. È l'immagine simbolo di una «generazione perduta», quella dei bambini siriani, prime vittime di una guerra senza fine. (Giornale di Sicilia)

Ha percorso circa 150 chilometri dalla sua casa di Hama, in Siria, per poter raggiungere il campo profughi di Atmeh, nel nord del Paese, insieme agli unici superstiti della sua famiglia: la madre e due fratelli. (The Post Internazionale)

E' diventata l'immagine simbolo della terribile guerra siriana. (Oggi Treviso)

Così appare nella foto la piccola Hudea, una bambina siriana di quattro anni, nella foto che le ha scattato Osmar Sagirli, un foto-giornalista turco. La fotografia scattata a dicembre all'interno del ... (In Terris)