5 cose da fare prima di firmare un contratto di affitto

La Legge per Tutti ECONOMIA

5 cose da fare prima di firmare un contratto di affitto. Se hai individuato la casa nella quale vorresti vivere e hai già intavolato una negoziazione con il proprietario per prenderla in affitto è bene che tieni a mente alcune cose fondamentali che devono essere fatte prima di firmare il contratto, al fine di tutelare efficacemente la tua posizione contrattuale.

Verifica quanto devi pagare per la registrazione del contratto. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

E ha evidenziato che "il contratto di sublocazione stipulato dall'Istante contiene una clausola di rinvio, in virtù della quale, per quanto non previsto nel contratto, le parti richiamano espressamente la legge n. (idealista.it/news)

La detrazione del canone di affitto varia a seconda della tipologia di contratto di locazione e della finalità per la quale esso viene stipulato. 16, D.P.R. 917/1986 prevede la possibilità di ottenere la detrazione per il canone di locazione all’atto della compilazione della dichiarazione dei redditi. (Proiezioni di Borsa)

Cerchiamo di capire quale sia stato l’effetto covid sui canoni d’affitto nelle principali città italiane. A Roma, invece, gli inquilini spendono mediamente 13,8 €/m2 (+4,6% rispetto ai dati di agosto 2019). (idealista.it/news)

Nel caso in cui non si sia in possesso del numero di protocollo necessario per la verifica dello stato della pratica, tutte le informazioni necessarie saranno fornite dall’Ufficio Servizi Sociali contattando i numeri telefonici 0746287866 e 0746287876. (Rietinvetrina)

Ok al bonus “sublocazione”. Nelle Risposta n. Il bonus locazione di cui al decreto Rilancio può trovare applicazione anche in caso di “sublocazione” purché siano rispettati tutti i requisiti previsti tra cui il calo di fatturato. (InvestireOggi.it)

Tuttavia, la detrazione del canone di locazione è possibile solo se ricorrono determinati requisiti. Per questo, la legge [1] prevede la possibilità di applicare una detrazione per il canone di locazione all’atto della compilazione della dichiarazione dei redditi. (La Legge per Tutti)