UniCredit vara piano assunzioni giovani e doppio bonus per dipendenti in Italia

Borse.it INTERNO

Entro il 2024 il gruppo Unicredit metterà in atto un ulteriore ricambio generazionale con l’assunzione di 850 giovani a fronte di altrettante uscite volontarie entro il 2024. In linea con quanto avviato con il piano industriale UniCredit Unlocked, la seconda maggiore banca italiana ha firmato in Italia con le Delegazioni Sindacali di FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, l’accordo sindacale volto a sprigionare appieno il potenziale commerciale della Banca in Italia facendo leva sui capisaldi introdotti dal Piano Unlocked. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Casa, Abi: i tassi medi per i nuovi mutui salgono al 2,73% Il rapporto mensile dell'Abi evidenzia una crescita a ottobre per le nuove operazioni per l’acquisto di abitazioni rispetto al 2,26% del mese precedente. (Sky Tg24 )

Sottoscritto anche un accordo che, in continuità con il piano Unlocked, consentirà l’uscita, incentivata e volontaria, di 850 lavoratori (che maturano i requisiti entro il 31/12/2029) in cambio dei quali saranno assunti 850 giovani da inserire, in particolare, nella rete commerciale della banca. (Gazzetta del Sud)

Inoltre, Unicredit si è impegnata ad assumere 850 giovani under 35 nell'ottica di un ricambio generazionale a compensazione dell'uscita, volontaria e incentivata, per altrettanti dipendenti che matureranno il diritto di andare in pensione entro la fine del 2029. (ilGiornale.it)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Siglato in Unicredit l'accordo sul premio di produttività, Bonus straordinario caro vita, inquadramenti nuove figure di rete e piano sul ricambio generazionale. (Giornale di Sicilia)

UniCredit prosegue nel ricambio generazionale avviato con il piano industriale UniCredit Unlocked attraverso ulteriori nuove assunzioni di 850 giovani a fronte di altrettante uscite volontarie entro il 2024. (Nordest Economia)