UniCredit, raid mezzanotte Intesa su Ubi lascia freddo Mustier. Castagna (Banco BPM): avanti con piano stand-alone

Finanzaonline.com ECONOMIA

Fonti vicine ai grandi azionisti di Ubi Banca hanno riferito all’Ansa che “i valori dell’offerta sono lontani da quelli che ci si aspettava”.

Tutto, mentre nei piani alti di Ubi Banca si ragiona sul da farsi in merito all’offerta pubblica di scambio (ops) presentata da Carlo Messina & Co.

Con la sua Ops, Intesa ha valutato Ubi Banca €4,254 per azione, per un corrispettivo totale di €4,9 miliardi. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jean Pierre Mustier è tra i candidati a ricoprire il ruolo di CEO di HSBC. Netto calo per UniCredit -2,1%. (Investire Oggi)

I rumors citati da Bloomberg, secondo cui il ceo di Unicredit sarebbe nella rosa dei papabili per la guida della banca britannica, sono tutti da confermare. Mustier, messosi in luce con il turnaround di Unicredit, avrebbe discusso del contratto e sarebbe comunque in corsa con altri potenziali candidati, fra cui lo stesso ceo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Finanza Report)

Ora, però, il risiko potrebbe finire per interessare non soltanto gli istituti, ma anche i singoli banchieri. Risiko banchieri: Morelli lascia MPS. Il prossimo 6 aprile scadranno ufficialmente i termini dell’attuale consiglio di amministrazione che dovrà così essere rinnovato. (Money.it)

Blooomberg sostiene che ci sarebbe stato un dialogo tra Mustier e Hsbc. All'indomani delle indiscrezioni circa la possibile uscita dell'Ad di UniCredit Jean Pierre Mustier in direzione di Hsbc, le azioni di piazza Gae Aulenti sono in deciso calo. (Yahoo Finanza)

“Alcune performance non sono accettabili”, ha detto Noel Quinn. La banca ha anche annunciato lo stop del buyback per 2 anni.Mustier è alla guida di UniCredit da quattro anni e dopo aver ultimato il piano Trasform 2019, che ha permesso la pulizia del bilancio della banca con ampi tagli dei costi, lo scorso dicembre ha presentato il nuovo piano Team23 che prevede un aumento della remunerazione per gli azionisti e ulteriori tagli (tra cui 6.000 esuberi in Italia). (Finanza.com)

Ultimo aggiornamento: 22:31. . Accelerano le trattative tra Jean Pierre Mustier e Hsbc. Con i rumors arrivati sulla chiusura di Borsa il titolo Unicredit si è avvitato finendo con cedere il 4,2% a 13,15 euro. (Il Messaggero)