IL VIDEO. In Ucraina abbattuto un bombardiere supersonico russo Tu-22M3

IL VIDEO. In Ucraina abbattuto un bombardiere supersonico russo Tu-22M3
il Dolomiti ESTERI

Kiev, 19 apr. L'aviazione ucraina ha dichiarato di aver abbattuto un bombardiere strategico a lungo raggio supersonico Tu-22M3 russo, il primo dall'inizio dell'invasione del Paese da parte di Mosca. Le immagini dell'aereo che precipita in fiamme hanno fatto il giro del web. "Per la prima volta - ha detto il comandante dell'aeronautica ucraina sui social - le unità missilistiche antiaeree dell'esercito e in collaborazione con i servizi segreti di difesa ucraini hanno distrutto un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3, portatore di missili da crociera X-22". (il Dolomiti)

Su altre fonti

«Per la prima volta, unità missilistiche antiaeree dell'Aeronautica Militare, in collaborazione con l'intelligence della difesa dell'Ucraina, hanno distrutto un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3, un vettore di missili da crociera Kh-22 utilizzati dai terroristi russi per attaccare pacifiche città ucraine», ha dichiarato il comandante dell'aeronautica militare Mykola Oleshchuk in una nota su Telegram. (ilmessaggero.it)

Ucraina, Zelensky parla con la Nato. Abbattuto aereo russo In Ucraina, nella notte massicci attacchi sono stati compiuti dalle forze russe provocando morti e feriti, fra cui bambini. Servizio di Fabio Bolzetta (TV2000)

L'aviazione di Mosca ha dichiarato che in realtà il bombardiere è caduto a causa di un guasto Nel video si vede l'apparecchio roteare su se stesso lasciando una scia di fumo nero fino a schiantarsi al suolo. (Panorama)

Kiev, da bombardiere che abbiamo colpito il raid a Dnipro

Kiev, 19 apr. “Per la prima volta – ha detto il comandante dell’aeronautica ucraina sui social – le unità missilistiche antiaeree dell’esercito e in collaborazione con i servizi segreti di difesa ucraini hanno distrutto un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3, portatore di missili da crociera X-22”. (LA NOTIZIA)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

Sono almeno otto, inclusi due bambini, le vittime degli attacchi lanciati dalla Russia la notte scorsa nella regione di Dnipropetrovsk, nell'Ucraina centro-orientale: lo ha reso noto su Telegram il ministro degli Interni, Igor Klymenko, aggiungendo che almeno 18 persone sono rimaste ferite. (Il Messaggero Veneto)