Via ai saldi, Confesercenti: consumatori più attenti a rapporto qualità-prezzo - Cremonaoggi

CremonaOggi ECONOMIA

Ed è proprio sul fronte consumatori che si registrano forti aspettative.

La ripresa delle cerimonie, la riduzione dello smart working e una ritrovata “normalità nella socialità” hanno avuto un ruolo importante”.

È tutto pronto per l’avvio dei saldi di fine stagione, che a Cremona, come nel resto della Lombardia, prenderanno il via sabato 2 luglio.

Proprio per questi motivi i saldi rappresentano per le imprese una preziosa opportunità per ricevere una boccata d’ossigeno, offrendo nel contempo ai consumatori importanti occasioni acquisto. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Quello dei saldi estivi è il periodo più vantaggioso per fare acquisti e quindi è bene approfittarne Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. (il Resto del Carlino)

Dice Lorenza Giudice, vice vicario provinciale di Confcommercio: «Abbiamo buone attese per i saldi estivi: il caldo di questi giorni e il ritorno alla normalità pre-pandemia dovrebbero spingere in alto gli acquisti Inizieranno domani e termineranno martedì 16 agosto. (La Stampa)

Quando iniziano i saldi estivi 2022 nelle altre regioni. Il 2 luglio è la data che ha messo d'accordo tutte le restanti regioni d'Italia Dove iniziano oggi i saldi estivi 2022: le date e la mappa delle regioni È arrivata la fatidica data d’inizio dei saldi estivi 2022. (Stile e Trend Fanpage)

I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. L'auspicio e' che i saldi in arrivo possano segnare una svolta, anche per l'aumento dello sconto medio di partenza: quest'anno il 33%, tre punti in piu' dei saldi estivi 2021 (ilmessaggero.it)

Intanto, per prima cosa, i capi che vengono proposti in saldo devono essere della stagione o comunque ancora di moda. Si parte domani 2 luglio in tutte le Regioni, a parte la Sicilia che comincia oggi e Bolzano che ritarderà fino al 15 luglio. (Io Donna)

Indicazione del prezzo Obbligo del negoziante di indicare: il prezzo normale di vendita, lo sconto, il prezzo finale Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni). (CesenaToday)