Nel fine settimana torna il bel tempo, ma per il 1° maggio di nuovo freddo e pioggia

Nel fine settimana torna il bel tempo, ma per il 1° maggio di nuovo freddo e pioggia
LinkOristano INTERNO

Oristano Un breve anticipo d'estate prima dell'arrivo di una forte perturbazione da sud Con l'arrivo del fine settimana temperature di nuovo in risalita anche in provincia di Oristano, dopo il tempo instabile dei giorni scorsi. Una belle notizia per chi ha scelto di concedersi un ponte lungo, anche se il maltempo resta alla finestra e dovrebbe tornare già per il 1° maggio. Domani, sabato 27 aprile, il cielo sulla Sardegna sarà irregolarmente nuvoloso, con riduzione della copertura nel corso della giornata. (LinkOristano)

La notizia riportata su altre testate

Si sta infatti interrompendo l'afflusso artico e verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale. Già nel corso della giornata di oggi le cose cominceranno a cambiare e lo faranno anche radicalmente nel weekend. (leggo.it)

Le recenti condizioni meteorologiche che hanno interessato l’Italia, caratterizzate da freddo e instabilità, stanno per lasciare spazio a un significativo miglioramento del meteo. Le previsioni indicano, infatti, l’avvento di una fase più stabile e mite, con un rapido aumento delle temperature. (Meteo Giornale)

Il freddo che ci accompagna ormai da oltre una settimana, sta per cedere il passo alle correnti più tiepide e nord africane, pronte a risvegliarsi su tutto il Mediterraneo. (MeteoLive.it)

Meteo, l'anticiclone fa salire le temperature in Piemonte ma occhio al 1° Maggio: cosa aspettarsi per la Festa dei Lavoratori

Torna il caldo nei prossimi giorni La Primavera sta continuando a sfoggiare uno dei suoi tratti più distintivi, ovvero una marcata dinamicità che si manifesta non soltanto nella variabilità del tempo, ma anche nelle oscillazioni termiche. (iLMeteo.it)

Addio al freddo e benvenuta estate? Secondo quanto riporta 3bmeteo.it, l'afflusso di aria artica che per tutta la settimana ha tenuto in scacco gran parte d'Italia con temperature molto inferiori alle medie ha le ore contate. (leggo.it)

Infatti, a partire dal 1° maggio, si prevede un ritorno delle perturbazioni. Antonio Sanò, esperto meteorologo e fondatore di iLMeteo. (Torino Cronaca)