Da oggi più sole e caldo, ma il Primo maggio torna il maltempo

Da oggi più sole e caldo, ma il Primo maggio torna il maltempo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Break del maltempo in gran parte d'Italia nel fine settimana che si apre oggi: ma durerà poco, perchè da martedì sera piogge e temporali torneranno a colpire l'Italia, guastando anche, secondo le prime previsioni, il Primo maggio. Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', secondo il quale oggi e domani "saranno ancora delle giornate a tratti molto instabili per alcune regioni; infatti al Nord l'atmosfera non sarà ancora del tutto stabile e così le piogge interesseranno con maggior frequenza il Nordovest dove nevicherà ancora sulle Alpi, mediamente sopra i 1200 e poi 1500 metri. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Analisi delle previsioni meteo per l’Italia: tra stabilità e instabilità (Meteo Giornale)

La prossima settimana esordirà con un tempo quasi ovunque tranquillo e piuttosto mite. (METEO.IT)

Già nel corso della giornata di oggi le cose cominceranno a cambiare e lo faranno anche radicalmente nel weekend. Si sta infatti interrompendo l'afflusso artico e verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale. (leggo.it)

Meteo, l'anticiclone fa salire le temperature in Piemonte ma occhio al 1° Maggio: cosa aspettarsi per la Festa dei Lavoratori

Una nuova ondata di calore sul nostro Paese porterà bel tempo e un ennesimo aumento delle temperature - ma non durerà a lungo Il mese di aprile che si avvia alla conclusione è stato una vera e propria roulette dal punto di vista meteorologico. (greenMe.it)

Il freddo che ci accompagna ormai da oltre una settimana, sta per cedere il passo alle correnti più tiepide e nord africane, pronte a risvegliarsi su tutto il Mediterraneo. (MeteoLive.it)

L'anticiclone africano si prepara a far salire le temperature su gran parte dell'Italia, ma non tutto il paese potrà godere di questa tregua climatica. Infatti, a partire dal 1° maggio, si prevede un ritorno delle perturbazioni. (Torino Cronaca)