La polizia fa irruzione nel campus della Columbia University di New York, decine di arresti

La polizia fa irruzione nel campus della Columbia University di New York, decine di arresti
Il Sole 24 ORE ESTERI

La manifestazione filo-palestinese che ha paralizzato la Columbia University si è conclusa martedì scorso in modo drammatico, con la polizia che ha riempito di scudi antisommossa il campus della Ivy League, ha fatto irruzione in un edificio amministrativo occupato dai manifestanti la notte precedente ed ha effettuato dozzine di arresti. Una dichiarazione rilasciata da un portavoce della Columbia afferma che gli agenti di New York City sono entrati nel campus dopo che l’università aveva richiesto aiuto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo fonti del municipio di New York, la Columbia University ha mandato una lettera alla polizia chiedendo l'intervento sul campus per sgombrare Hamilton Hall. La polizia di New York è entrata nella Hamilton Hall da una delle finestre dell'edificio. (Alto Adige)

. La Polizia di New York ha reso noto che nell'edificio Hamilton Hall della Columbia University ci sono i Black Bloc. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

C’è un tempo per l’attivismo politico e uno per il lavoro. Le due cose, a Wall Street, non coincidono. I colossi finanziari e le principali aziende Usa hanno smesso di reclutare i laureandi che partecipano a proteste filo-palestinesi negli atenei americani più prestigiosi. (Italia Oggi)

Polizia entra a Columbia per riprendere Hamilton Hall

L'irrruzione è avvenuta da una finestra al secondo piano di un edificio dopo che dalla stessa struttura sarebbe partita una richiesta di intervento. Sgomberata la Hamilton Hall, occupata nelle scorse ore dagli studenti. (ilGiornale.it)

Agenti in assetto anti-sommossa sono entrati dall'ingresso della 114esima strada del campus. La polizia è entrata nel campus della Columbia University per riprendere Hamilton Hall, occupata dai manifestanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)