Rischio esodati del Superbonus 110%, ma qualcosa sta per cambiare in meglio

InvestireOggi.it ECONOMIA

Cessione del credito e sconto in fattura bloccati dal Governo Meloni. Questa è stata la notizia più importante per molto tempo in Italia. La principale di tante misure con agevolazioni edilizie è stata oggetto di una profonda modifica da parte del Governo. Che ha posto un freno alle due vie alternative che i contribuenti italiani hanno sfruttato per ristrutturare casa, rispetto alla classica detrazione sul 730. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nostro condominio è interessato dai lavori Superbonus 110. I crediti di ciascun condomino sono stati ceduti all'impresa che a sua volta li ha "venduti" ad una banca. Purtroppo i lavori, dopo un anno e mezzo dal loro inizio, sono stati palesemente mal eseguiti e non ancora terminati, nonostante che l'impresa abbia incassato per intero i crediti, come risulta dal nostro cassetto fiscale. (la Repubblica)

Superbonus 110%, è arrivata la proroga tanto attesa: la commissione Finanze della Camera ha deciso che sarà possibile portare in detrazione al 110% le spese relative alle unifamiliari e alle villette non più fino a fine marzo, ma fino al 30 settembre. (Economy Magazine)

Credito ceduto per intero, ma i lavori per il Superbonus vanno a rilento: come si possono tutelare i condomini? a cura di Antonella Donati (la Repubblica)

Nella serata di ieri, 27 marzo, la commissione Finanze della Camera ha concluso l’esame del ddl di conversione del cosiddetto decreto Blocca Cessioni (dl Superbonus), cioè il dl 11/2023 del 16 febbraio e ora è atteso il voto in aula. (Qualenergia.it)

Assicurazione auto e 730, le spese si possono detrarre? L’assicurazione auto si può detrarre con il modello 730 rispettando specifiche condizioni. (InformazioneOggi.it)

CILAS e Superbonus, le novità 2023. Sanatoria Superbonus per le cessioni del 2022 e altre novità inserite negli emendamenti del 23 marzo approvati dalla Commissione Finanza della Camera. (InformazioneOggi.it)