Superbonus 110 villette, ecco le nuove scadenze

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

I proprietari delle villette avranno sei mesi in più, fino al 30 settembre, per completare i lavori e conservare anche quest’anno la detrazione al 110%. Mentre si apre, finalmente, uno spiraglio, sui crediti del Superbonus incagliati nei forzieri delle banche. Passo dopo passo, prende forma il pacchetto di correzioni concordato fra i partiti della maggioranza e il governo per rendere meno rigida la stretta ai bonus decisa il 16 febbraio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Superbonus ceduto per intero ma lavori a rilento, come si possono tutelare i condomini? a cura di Antonella Donati (la Repubblica)

Il nostro condominio è interessato dai lavori Superbonus 110. I crediti di ciascun condomino sono stati ceduti all'impresa che a sua volta li ha "venduti" ad una banca. Purtroppo i lavori, dopo un anno e mezzo dal loro inizio, sono stati palesemente mal eseguiti e non ancora terminati, nonostante che l'impresa abbia incassato per intero i crediti, come risulta dal nostro cassetto fiscale. (la Repubblica)

I primi CUD stanno già arrivando, basterà affiancarvi la documentazione necessaria per compilare correttamente il modello 730 e l’onere potrà essere effettuato senza problematiche. L’assicurazione auto si può detrarre con il modello 730 rispettando specifiche condizioni. (InformazioneOggi.it)

Sanatoria Superbonus per le cessioni del 2022 e altre novità inserite negli emendamenti del 23 marzo approvati dalla Commissione Finanza della Camera. CILAS e Superbonus, le novità 2023. (InformazioneOggi.it)

Anche i Btp avranno un ruolo: banche, intermediari finanziari e assicurazioni potranno utilizzare i crediti per sottoscrivere emissioni di buoni del Tesoro da 10 anni, allo scopo di smaltire fino al 10% dei crediti scontati annualmente, nel caso in cui abbiano esaurito la propria capienza fiscale. (Economy Magazine)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)