Covid, aiuti a fondo perduto: 34 mila domande in Sardegna, in testa Sassari

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Sono quasi 34mila le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti sardi a venti giorni dall'apertura del canale.

La maggior parte delle istanze presentate fanno capo alla provincia di Sassari, con 11.867 richieste e un contributo erogato pari a 26,2 milioni di euro.

Il contribuente può anche avvalersi degli intermediari che ha già delegato al suo Cassetto fiscale o al servizio di Consultazione delle fatture elettroniche. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Tar, sul fatto, tornerà a esprimersi il cinque agosto prossimo, dopo aver dato ragione agli investitori: “Potevano venire in Sardegna”. Stavolta, però, non è stato necessario riaccendere il motore dopo qualche ora per fare marcia indietro. (Casteddu on Line)

Ieri la notizia della diffida inviata da don Marco Lai al Comune: “Truzzu, leva tutti i tavolini dalla piazza”. Si trasforma in uno scontro tra “sacro” e “profano” la battaglia sui tavolini in piazza Santo Sepolcro, nel rione cagliaritano della Marina. (Casteddu on Line)

"Crediamo nella città turistica, quindi investiamo anche in queste iniziative, certi di contribuire allo sviluppo cittadino, proponendoci in modo alternativo, puntando sui servizi alla clientela. Comune e commercianti cagliaritani provano a dare un calcio alla crisi scatenata dal Covid e ripartono dalle "Notti Colorate", la manifestazione che per otto giovedì (a partire da domani) vedrà i negozi aperti fino alla mezzanotte con l'obiettivo di promuovere la città e valorizzare il lavoro delle attività commerciali. (L'Unione Sarda.it)

E' sbarcato all'aeroporto di Alghero portando con sé, chiusi nel bagaglio a mano, 20 chili di "strani" vegetali orientali di vario tipo, sistemati in confezioni senza etichetta, indicazioni e senza certificati di provenienza. (L'Unione Sarda.it)

L’altra sera, precisamente sabato, nella via Mar Adriatico, con grande stupore abbiamo visto che il problema è diffuso, c’era un branco di cani anche lì. Sono cani di grossa taglia quelli che da diversi mesi in particolar modo si aggirano per strade e quartieri seminando terrore tra i residenti. (Casteddu on Line)

L’obbiettivo della missione? Risultato: tutti a casa sino a nuovo ordine. (Casteddu on Line)