Coronavirus in Sardegna, niente vittime e nessun nuovo caso di positività

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Niente vittime e nessun nuovo caso di Covid in Sardegna oggi 7 luglio.

Sono quindi 1.371 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza e 134 i decessi.

Sul territorio, dei 1.371 casi positivi complessivamente accertati, 254 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 101 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 78 a Nuoro, 877 a Sassari (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

In forma ridotta rispetto agli anni scorsi, senza saldi (per ora, fissati a partire dal primo agosto), ma soprattutto senza eventi collaterali. Comune e commercianti cagliaritani provano a dare un calcio alla crisi scatenata dal Covid e ripartono dalle "Notti Colorate", la manifestazione che per otto giovedì (a partire da domani) vedrà i negozi aperti fino alla mezzanotte con l'obiettivo di promuovere la città e valorizzare il lavoro delle attività commerciali. (L'Unione Sarda.it)

Ieri la notizia della diffida inviata da don Marco Lai al Comune: “Truzzu, leva tutti i tavolini dalla piazza”. Si trasforma in uno scontro tra “sacro” e “profano” la battaglia sui tavolini in piazza Santo Sepolcro, nel rione cagliaritano della Marina. (Casteddu on Line)

Presenti, al loro arrivo, i legali Corrado Maxia e Matteo Porcu, che stanno tutelando sia gli americani sia l’imprenditrice di Oristano. Il Tar, sul fatto, tornerà a esprimersi il cinque agosto prossimo, dopo aver dato ragione agli investitori: “Potevano venire in Sardegna”. (Casteddu on Line)

A finire nel mirino del funzionari, un cittadino di nazionalità cinese, proveniente proprio dalla Repubblica popolare, via Roma Fiumicino. E' sbarcato all'aeroporto di Alghero portando con sé, chiusi nel bagaglio a mano, 20 chili di "strani" vegetali orientali di vario tipo, sistemati in confezioni senza etichetta, indicazioni e senza certificati di provenienza. (L'Unione Sarda.it)

Risultato: tutti a casa sino a nuovo ordine. L’obbiettivo della missione? (Casteddu on Line)

Sono cani di grossa taglia quelli che da diversi mesi in particolar modo si aggirano per strade e quartieri seminando terrore tra i residenti. L’altra sera, precisamente sabato, nella via Mar Adriatico, con grande stupore abbiamo visto che il problema è diffuso, c’era un branco di cani anche lì. (Casteddu on Line)