Azioni Tesla: il titolo vola e Musk vende pantaloncini

BorsaMagazine.it ECONOMIA

E pensare che soltanto qualche mese fa, le voci su Musk erano ben diverse (leggi anche: “Azioni Tesla: -10%, in dubbio integrità psichica di Musk”).

Azioni Tesla: la situazione attuale. Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Tesla stanno guadagnando +0,54% e la loro quotazione si attesta sui 1396,25 dollari per azione.

I pantaloncini sono andati a ruba in poche ore, sono arrivate così tante richieste che il sito di Tesla si è “impallato”. (BorsaMagazine.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Tesla, con sede a Palo Alto, in California, è stata criticata per il nome della sua tecnologia Autopilot, con il senatore Ed Markey (D-Mass.) Che la chiama “un nome intrinsecamente fuorviante” perché le auto non possono effettivamente guidare completamente se stesse. (PostGenovaOnline)

Secondo Musk, una fabbrica può essere considerata come un complesso cibernetico collettivo, che coinvolge uomini e macchine, con una componente robot che nelle aziende manifatturiere è molto più elevata. (Giornale di Sicilia)

E accelera sui progetti di nuove fabbriche per i suoi mezzi – auto, camion, pickup – in ogni angolo del mondo: almeno tre. Auto robot a fine anno. “Sono convinto che la tecnologia per l’auto autonoma di livello 5, quello più alto, arriverà e credo che succederà molto presto. (l'Automobile - ACI)

Altre case, tra cui Google con la sua Waymo e Uber, stanno investendo molte decine di miliardi di dollari per raggiungere questa ambita tecnologia che, tra le altre cose, abbatterebbe il numero degli incidenti stradali facendoli scendere a percentuali mai viste prima. (Notizie scientifiche.it)

Tesla Autopilot, Elon Musk ha annunciato la guida autonoma di livello 5 entro il 2020. Leggi anche: Tesla Supercharger, le stazioni in Europa oltre quota 2.000. (QN Motori)

"Ho fiducia che avremo la funzionalità del livello cinque di autonomia (quello più alto e che indica che un'auto può andare da sola) già quest'anno". Musk è talmente certo che ribadisce che è ormai già quasi tutto fatto perchè "per centrare l'obiettivo restano solo alcuni piccoli problemi da risolvere". (La Repubblica)