Alfa Romeo, Gorlier: “La produzione della Tonale inizierà nella seconda metà del 2021”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Senza contare che FCA sta provvedendo all’installazione di oltre 12.000 punti di ricarica, presso i suoi siti produttivi, nei parcheggi per i dipendenti e presso i concessionari.

La crisi sarà superata solo quando tutti torneranno al lavoro”.

Un veicolo a cui sono legate le speranze commerciali della marca, che andrà a inserirsi nel redditizio segmento delle sport utility premium, al di sotto della più grande Stelvio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Anche gli interni dell’Alfa Romeo Tonale saranno totalmente innovativi, con strumetazione totalmente digitale, probabile head-up display ed infotainment di ultima generazione (possibile l’Uconnect 5.0). (Motori News)

Alfa Romeo Tonale sarà costruita presso lo stabilimento di Pomigliano d'Arco che si trova in provincia di Napoli. Il dirigente ha poi aggiunto che all'interno della fabbrica sono già iniziati i lavori di adeguamento per ospitare la produzione di questo nuovo modello. (HDmotori)

In sostanza, sarà necessario attendere più di un anno prima che il Tonale possa avere un impatto sulle vendite di Alfa Romeo. Le prime dichiarazioni ufficiali in merito alla versione di serie dell’Alfa Romeo Tonale sono arrivate nei giorni successivi la presentazione della concept car. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Tonale, le foto al salone di Ginevra Photogallery12 foto Visualizza. Nuova Alfa Romeo Tonale. Come sottolineato dallo stesso Gorlier, gli Investimenti, porteranno gradualmente alla piena saturazione degli organici entro il 2022, mettendo così la parola fine per i quasi 4500 addetti dello stabilimento alla cassa integrazione. (Il Sole 24 ORE)

Leggi anche: Fca: un miliardo per Pomigliano. Uno stabilimento che secondo Gorlier si candida anche ad essere un fiore all'occhiello del gruppo per la sostenibilità ambientale. (La Stampa)

L’Alfa Romeo Tonale, SUV compatto del Biscione, è pronta a diventare realtà: dalla metà del 2021, infatti, sarà avviata la produzione presso lo stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco, lo stesso dove si assembla la Fiat Panda regina del mercato. (Alla Guida)