Celine Dion parla della malattia: "Avevo due scelte, ci lavoravo duro o staccavo la spina ed era finita"

Celine Dion parla della malattia: Avevo due scelte, ci lavoravo duro o staccavo la spina ed era finita

Celine Dion si è confessata a cuore aperto riguardo alla rara malattia neurologica con cui convive da qualche anno, la Sindrome della persona rigida. "Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. Per come la vedo io, ho due scelte. O mi alleno come un atleta e lavoro duro, oppure stacco la spina ed è finita, rimango a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me" ha commentato in un'intervista a Vogue Francia la cantante 56enne vincitrice di un Grammy, per nulla disposta a subire passivamente le ripercussioni della situazione. (Today.it)

Su altre testate

Per come la vedo io, ho due scelte. "Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sto affrontando un giorno alla volta”. Quel che è certo, però, è che la voce di My Heart Will Go On non ha intenzione di mollare e ogni giorno si impegna per essere la versione migliore di se stessa. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo essere stata colpita dalla sindrome della persona rigida, i cui sintomi sono tra l'altro spasmi, dolori muscolari e crampi che provocano rigidità e cadute, la cantante era stata costretta ad annullare tutti i concerti e per tre anni e mezzo era scomparsa dalle scene. (Vanity Fair Italia)

Celine Dion parla della malattia: “Devo imparare a conviverci”

Quindi questa sono io, sono una donna con la sindrome della persona rigida. Non ho sconfitto la malattia, è ancora con me e lo sarà per sempre. (Corriere della Sera)

È un'intervista commovente, vera e molto sentita quella che Celine Dion ha rilasciato a Vogue Francia, dove torna a parlare della sua malattia rara che in pochi anni l'ha letteralmente trasformata, impedendogli prima di cantare e ora arrivando a temere per la sua vita. (ilGiornale.it)

Nel 2022 la cantante aveva annunciato di essere affetta dalla sindrome della persona rigida, una rara malattia neurologica che in questi anni le ha impedito di esibirsi. Dopo il ritorno a sorpresa durante i Grammy 2024, Céline Dion è protagonista dell'edizione francese di Vogue a cui ha concesso una lunga intervista, nella quale parla anche della sua malattia. (Mediaset Infinity)