Mise: nuovi incentivi per Blockchain, Intelligenza Artificiale e IoT

QuiFinanza ECONOMIA

A chi si rivolge il Fondo per lo sviluppo delle tecnologie. Ai sensi dell’art.

Le agevolazioni sono erogate da Infratel in non più di tre soluzioni, più l’ultima a saldo, in relazione a stati di avanzamento del progetto

Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni, i progetti devono:. essere presentati da un soggetto di cui all’art.

A tal fine la procedura di compilazione guidata è resa disponibile nel sito internet di Infratel a partire dal 14 settembre 2022. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultimo aggiornamento il 7 Luglio 2022 – 12:34. da giugno 2022 l’offerta si completa con la TAC coronarica. (mi-lorenteggio9.com) Garbagmate, / luglio 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

A partire dal 21 settembre 2022 i contributi fino a copertura del 70% dei costi ammissibili per la realizzazione di progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0. potranno (Italia Oggi)

A partire dal 21 settembre 2022 le imprese e i centri di ricerca pubblici o privati, anche in forma congiunta tra loro, potranno richiedere agevolazioni per realizzare progetti di ricerca e innovazione tecnologica legati al programma transizione 4.0. (MISE)

Progetti ammissibili. I progetti ammissibili alle agevolazioni devono prevedere la realizzazione di attività di “ricerca industriale”, “sviluppo sperimentale”, “innovazione dell'organizzazione” e “innovazione di processo”, finalizzate al sostegno e allo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things nei settori strategici prioritari. (Ipsoa)

b. per le attività di sviluppo sperimentale:. 45% per le imprese di micro e piccola dimensione;. 35% per le imprese di media dimensione;. 25% per le imprese di grande dimensione e per gli Organismi di ricerca. (Money.it)

MISE - Decreto del 24 giugno 2022 Incentivi blockchain e intelligenza artificiale Blockchain e intelligenza artificiale, dal MISE 45 milioni di euro per imprese ed enti di ricerca. (Informazione Fiscale)