Ultimati i lavori in via Roma. La prima strada fonoassorbente in Sardegna

Olbia ECONOMIA

“L’intervento è di grande rilevanza – si legge nella nota inviata dal Comune – in quanto via Roma costituisce una delle strade più importanti e più trafficate della nostra città.

“Questo procedimento porta benefici all’ambiente – ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi – fa risparmiare e contrasta l’inquinamento acustico grazie al materiale fonoassorbente ottenuto».

L’intervento è sperimentale ed è stato realizzato per la prima volta in Sardegna (Olbia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

[Foto da Facebook di Alessandra Todde] Ha partecipato all’assemblea pubblica organizzata nell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia la sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde che non ha risparmiato parole dure nei confronti dei soci di Air Italy: “Chiediamo a loro di sedersi a un tavolo per trovare con noi soluzioni percorribili per tutti, la messa in liquidazione in bonis della compagnia, decisa unilateralmente, è inaccettabile”. (SardiniaPost)

IL MINISTERO - Dal canto proprio, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato per giovedì della prossima settimana proprio i rappresentati della Regione Sardegna e della Regione Lombardia, assieme ai sindacati, per fare il punto sulla vicenda Air Italy. (L'Unione Sarda.it)

“Qui – ha concluso Bardini – si è commesso quello che qualcuno ha definito genocidio culturale, sociale e professionale”. Immobilizzandosi alla parola “Olbia” e fino al contrordine “L’isola che c’è”, il corteo ha affollato l’area check-in dell’aerostazione. (Olbia)

Blu Air, che è posseduta da quattro privati, ha effettuato alcuni voli in code-sharing per conto di Air Italy. INTERESSE DI BLU AIR. I liquidatori confidano di ricevere proposte per i rami d'azienda e possibilmente anche parte dei dipendenti. (Il Messaggero)

Sulla liquidazione di Air Italy è intervenuto nei giorni scorsi anche il Pd di Olbia, tramite un documento redatto dai consiglieri e le consigliere comunali del partito. "Non si possono cancellare cinquanta anni di storia con una semplice mail _ prosegue il documento del gruppo consiliare di Olbia del Pd _. (La Nuova Sardegna)