Air Italy, Ryanair non la compra ma recluta già i suoi piloti: il video che fa infuriare i lavoratori in liquidazione

La Repubblica ECONOMIA

Immediata la reazione dei dipendenti della compagnia in liquidazione che tramite il pilota Francesco Giudice esprimono il loro disappunto: "Fanno spesa di piloti nella nostra compagnia ed è un po' come - aggiunge - l'effetto che si crea con gli avvoltoi che si avventano su un cadavere" .

A poche ore dalla smentita di un interessamento all'acquisto da parte di Ryanair di Air Italy, è comparso sul profilo Linkedin del vicedirettore Risorse Umane di Ryanair, Mark Duffy, un video di poco meno di un minuto in cui questi si rivolge direttamente ai lavoratori Air Italy: "Voglio dirvi che attualmente ci sono diverse opportunità in tutte le aree coperte dal gruppo Ryanair. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non si possono cancellare cinquanta anni di storia con una semplice mail _ prosegue il documento del gruppo consiliare di Olbia del Pd _. Sulla liquidazione di Air Italy è intervenuto nei giorni scorsi anche il Pd di Olbia, tramite un documento redatto dai consiglieri e le consigliere comunali del partito. (La Nuova Sardegna)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Assicurerò - ha concluso l'esponente della Giunta Solinas - costante attenzione e monitoraggio sulla vicenda per la salvaguardia e la tutela dell'occupazione". (L'Unione Sarda.it)

ir Italy, sciopero il 25 febbraio di tutto il trasporto aereo. Blu Air, che è posseduta da quattro privati, ha effettuato alcuni voli in code-sharing per conto di Air Italy. (Il Messaggero)

Durante il suo intervento Alessandra Todde si è rivolta ai tantissimi olbiesi che hanno aderito alla manifestazione di solidarietà nei confronti dei dipendenti di Air Italy, manifestando “la vicinanza mia e del Governo per questa grave situazione“. (SardiniaPost)

Immobilizzandosi alla parola “Olbia” e fino al contrordine “L’isola che c’è”, il corteo ha affollato l’area check-in dell’aerostazione. “Qui – ha concluso Bardini – si è commesso quello che qualcuno ha definito genocidio culturale, sociale e professionale”. (Olbia)