Air Italy, lettera di una lavoratrice che aveva "creduto in un mondo differente"

Today ECONOMIA

Pensavo che avrei provato disperazione, dolore ma poi quando è successo non ho sentito niente: solo vuoto, silenzio e tanta, tanta rabbia".

Il destino di questa dipendente è il destino di 1450 lavoratori per cui i commissari liquidatori della compagnia hanno annunciato la procedura di licenziamento collettivo.

Pensavo che avrei provato disperazione, dolore ma poi quando è successo non ho sentito niente: solo vuoto, silenzio e tanta, tanta rabbia. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha partecipato all’assemblea pubblica organizzata nell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia la sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde che non ha risparmiato parole dure nei confronti dei soci di Air Italy: “Chiediamo a loro di sedersi a un tavolo per trovare con noi soluzioni percorribili per tutti, la messa in liquidazione in bonis della compagnia, decisa unilateralmente, è inaccettabile”. (SardiniaPost)

Persone di ogni età hanno voluto dimostrare questa mattina il proprio sostegno ai dipendenti di Air Italy e si sono date appuntamento alle 11.30 nei parcheggi di via degli Astronauti. “Qui – ha concluso Bardini – si è commesso quello che qualcuno ha definito genocidio culturale, sociale e professionale”. (Olbia)

INTERESSE DI BLU AIR. I liquidatori confidano di ricevere proposte per i rami d'azienda e possibilmente anche parte dei dipendenti. ir Italy, sciopero il 25 febbraio di tutto il trasporto aereo. (Il Messaggero)

IL MINISTERO - Dal canto proprio, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato per giovedì della prossima settimana proprio i rappresentati della Regione Sardegna e della Regione Lombardia, assieme ai sindacati, per fare il punto sulla vicenda Air Italy. (L'Unione Sarda.it)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Sulla liquidazione di Air Italy è intervenuto nei giorni scorsi anche il Pd di Olbia, tramite un documento redatto dai consiglieri e le consigliere comunali del partito. "Non si possono cancellare cinquanta anni di storia con una semplice mail _ prosegue il documento del gruppo consiliare di Olbia del Pd _. (La Nuova Sardegna)