Open Fiber e TIM: la posizione dei sindacati sull’integrazione della rete

Non si era fatta attendere la risposta di Open Fiber, che aveva evidenziato i vantaggi riconosciuti in Europa per il modello applicato, accusando TIM di essere responsabile del ritardo in cui si trova il Paese.

Adesso, anche alcune organizzazioni sindacali hanno commentato la situazione attuale e l’operato di Open Fiber.

Ancora commenti in merito al progetto di integrazione della rete tra TIM e Open Fiber per evitare la duplicazione degli investimenti. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarebbe così l'opportunità di dirottare parte del traffico dati sulla rete in fibra. Nella telefonia fissa la concorrenza è comunque meno «facile» rispetto al mobile e non solo per una questione di qualità. (ilGiornale.it)

Anche Bergamo si è affidata a Open Fiber. (BergamoNews.it)

Due i grandi filoni di sviluppo di Iliad già nel breve termine. L’offerta convergente Iliad. 5G e fibra annulleranno di fatto la distanza tra fisso e mobile. (Bitecoin)

su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Nessun commento su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Per questa ragione, spetta a Infratel verificare i progetti definitivi e monitorare la progettazione esecutiva, avviata da Open Fiber man mano che vengono approvati i progetti definitivi. (MondoMobileWeb.it)

Telecom: Crollo Titolo. Oggi, infatti, il titolo è il peggiore tra quelli quotati nell’indice FTSE Mib nonostante un buon andamento generale di Piazza Affari. Le Analisi. Come abbiamo detto, Telecom soffre a causa del fatto che gli analisti vedono lo spauracchio di Iliad e Sky e prevedono una guerra dei prezzi che di certo non gioverà all’operatore. (Lezioni Europa)

Tuttavia, sono emerse alcune indiscrezioni sul lancio nel segmento in fibra. Adesso, oltre al vicino arrivo di Sky nella fibra ottica, secondo una prima indiscrezione riportata da Milano Finanza anche Iliad potrebbe diventare partner di Open Fiber per offrire i suoi servizi sul segmento fisso. (MondoMobileWeb.it)