Ue, Lara Comi si schiera a favore del Patto di Stabilità e si prende i complimenti sui social: lei li riposta, ma chiede di cambiare il voto

Ue, Lara Comi si schiera a favore del Patto di Stabilità e si prende i complimenti sui social: lei li riposta, ma chiede di cambiare il voto
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una presa di posizione contro il proprio partito, una delle pochissime voci fuori dal coro nel panorama politico italiano. Il parere favorevole dell’eurodeputata di Forza Italia, Lara Comi, nel corso del voto all’Eurocamera sul Patto di Stabilità andava contro a chi si era opposto all’approvazione, come il Movimento 5 Stelle, o chi, come la maggior parte dei partiti italiani, dal Pd a Forza Italia, da Fratelli d’Italia alla Lega, non senza imbarazzo si è astenuto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"Quello che è stato ottenuto è sicuramente un passo in avanti rispetto alle regole di bilancio che sarebbero entrate in vigore esattamente a partire dall'anno prossimo. Questo patto di stabilità e crescita e non risponde esattamente ai criteri di coloro che pensano che la crescita dipenda dal modello LSD e cioè lassismo, debito e sussidi", le parole del ministro Giancarlo Giorgetti durante la sua replica in Aula alla Camera sul Documento di economia e finanza. (Liberoquotidiano.it)

L’intesa è il risultato di un compromesso: da un lato i paesi più rigoristi, Germania in testa che non a caso ora rivendicano il ritorno a una rinnovata disciplina di bilancio dopo il triennio di sospensione causato dalla pandemia, e quanti (tra questi l’Italia e per certi versi anche la Francia) erano più favorevoli ad un approccio più gradualista all’insegna della flessibilità (24+)

«Con il voto sul Patto di Stabilità abbiamo unito la politica italiana». La battuta di Paolo Gentiloni, eurocommissario all’Economia, fotografa con ironia una realtà meno commendevole. (Corriere della Sera)

Quel no al recovery che inganna i cittadini

Lascia perplessi l’astensionesul patto di Stabilità di Pd e maggioranza rispetto alle grandi famiglie europee Le divisioni elettorali si proiettano oltre il voto in Basilicata. Ravvivano le polemiche tra fascismo e antifascismo. (Corriere della Sera)

“Non sfugge a nessuno quindi che abbiamo delle regole non definite e quindi forse è opportuno e consigliabile l’attesa che, in qualche caso, è meglio dell’incertezza”, ha aggiunto. (SardiniaPost)

Con il “no” dei nostri parlamentari a Bruxelles al Patto di Stabilità e Crescita, l’ennesimo inganno a spese di tutti noi cittadini è stato servito. (La Stampa)