La campagna elettorale comanda nel nuovo Patto di Stabilità europeo

La campagna elettorale comanda nel nuovo Patto di Stabilità europeo
Più informazioni:
Panorama INTERNO

Dimmi che se in campagna elettorale, senza dirmi che sei in campagna elettorale. Le elezioni europee dell’8 e 9 giugno si avvicinano sempre di più e i partiti iniziano a posizionare le pedine in modo da poter giocare su più fronti la propria campagna elettorale. Ovviamente l’Ue e le sue politiche saranno il fulcro su cui si giocherà la partita. Visto il clima, il voto sul nuovo Patto di stabilità non poteva arrivare in un momento peggiore. (Panorama)

Su altri media

Lascia perplessi l’astensionesul patto di Stabilità di Pd e maggioranza rispetto alle grandi famiglie europee Le divisioni elettorali si proiettano oltre il voto in Basilicata. Ravvivano le polemiche tra fascismo e antifascismo. (Corriere della Sera)

Astenendosi oppure votando contro l’adozione di norme che limitano i disavanzi e i debiti nazionali, gli eurodeputati italiani hanno confermato – semmai ce ne fosse bisogno – che l’unico modo che hanno per mantenere il consenso è quello di spendere p… (La Stampa)

La discussione sul Documento di economia e finanza si è svolta anche al Senato, dove Giorgetti è atteso subito dopo la votazione a Montecitorio, assicurando così la presenza al momento del voto in entrambe le Camere. (Italia Oggi)

Quel no al recovery che inganna i cittadini

Continua il momento di grande difficoltà per la Juventus. Nonostante il passaggio del turno contro la Lazio e la conseguente conquista della finale di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Allegri non riesce a rialzarsi. (SpazioJ)

Il ministro Giorgetti, da parte sua, ha detto che è dipeso dal nuovo Patto di stabilità, approvato ieri e definito come "un compromesso". Camera e Senato hanno approvato le risoluzioni di maggioranza al Def, il Documento di economia e Finanza. (Fanpage.it)

Il Def del governo Meloni? Per il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti è “semplicemente realistico”. Il titolare del Tesoro, che oggi è intervenuto in replica alla Camera nel corso della discussione sul Def, ha affrontato anche il nodo di quel nuovo Patto di stabilità e di crescita che ha visto l’Italia chiamarsi fuori. (Finanzaonline)