Pecco Bagnaia a Jerez fa un test, un record e uno scherzo a Marc Marquez: "Volevo vedere il suo T3..." - MOW

Pecco Bagnaia a Jerez fa un test, un record e uno scherzo a Marc Marquez: Volevo vedere il suo T3... - MOW
MOW SPORT

Al termine del venerdì di Jerez della MotoGP ascolti le impressioni di Pecco Bagnaia e qualcosa sembra non coincidere. "Ci siamo focalizzati molto su ciò che non stava funzionando nelle ultime gare, il mio team ha fatto mille riunioni prima di arrivare qui e alla fine abbiamo deciso di cambiare un pò i nostri programmi abituali. Abbiamo pianificato questo venerdì come se fosse un test, viste le difficoltà degli ultimi weekend" - racconta il numero 1. (MOW)

Ne parlano anche altre fonti

È Marc Marquez a conquistare la pole position a Jerez. Alle 15, invece, si accenderà il semaforo verde della Sprint Race. (Corriere Romagna)

"Al mattino ho avuto qualche problema con la gomma posteriore, non penso funzionasse alla perfezione, ma abbiamo fatto dei cambiamenti sulla moto e a fine turno ero veloce - ha spiegato - Nel pomeriggio, invece, con la media ero fortissimo, avevo un passo molto migliore di quello dello scorso anno e questo mi dà fiducia. (GPOne.com)

Il campione del mondo 2022 e 2023 ha rivelato di aver avuto un approccio diverso in questo primo giorno della tappa spagnola che è stato utile, avendo una buona sensazione al momento: – Abbiamo usato una strategia diversa rispetto a un venerdì normale. (Motorcycle Sports)

MotoGP, GP Spagna: griglia di partenza e risultati qualifiche, pole di Marquez

Alle spalle, dunque, i problemi elettronici che lo avevano colpito al mattino, così come tutti gli altri rivali a partire da Maverick Viñales, arrivato secondo, e Marc Marquez, terzo. A Jerez de la Frontera si riparte da dove si era rimasti, cioè da Francesco Bagnaia (Il Fatto Quotidiano)

Pecco è tornato, la Ducati pure e il weekend di Jerez comincia con un sorriso. Le prequalifiche del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2024 in MotoGp, hanno rimescolato le carte e confermato che le Desmosedici non hanno perso il loro smalto vincente. (Torino Cronaca)

Nel Q1, a strappare il pass per la fase successiva sono Franco Morbidelli e Brad Binder, dopo i primi minuti su una pista umida. Nel Q2, cambiano le condizioni, con l’asfalto che si asciuga e i piloti costretti a montare gomma media. (SPORTFACE.IT)