Tesla, in Germania il tribunale di Monaco vieta la pubblicità dell'Autopilot

Quattroruote ECONOMIA

Intanto, dagli Stati Uniti continuano ad arrivare dettagli sulla contesa tra alcune località del Texas e dell'Oklahoma per ospitare la prossima fabbrica del Cybertruck.

L'intervento della corte tedesca rappresenta l'ennesima critica mossa da istituzioni o autorità di controllo ai sistemi di guida assistita (non autonoma, almeno per il momento) sviluppati dalla Tesla, emersi soprattutto in seguito ad alcuni incidenti. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Un tribunale ha infatti vietato alla casa automobilistica di Elon Musk di poter utilizzare il termine “pilota automatico” a fini pubblicitari. Ricordiamo che di recente Elon Musk ha dichiarato che entro fine anno le sue auto saranno almeno potenzialmente in grado di guidare da sole. (Money.it)

Secondo una fonte interna al tribunale, “l’uso del termine pilota automatico e altre frasi suggeriscono che le auto siano effettivamente capaci di guidare in totale autonomia”. Essersi sbilanciata affermando sul proprio sito internet che i veicoli hanno raggiunto il “potenziale necessario per la guida autonoma” per Tesla avrà delle conseguenze imminenti. (FormulaPassion.it)

Tesla ora pensa ad una citycar compatta: “potrebbe venire prodotta in Europa”. Con l’arrivo della Model Y e con quello imminente del Cybetruck esiste ormai una Tesla per ogni gusto… o forse no? (Lega Nerd)

Il nuovo aggiornamento quindi accorcerà i tempi di ricarica che gli autombilisti dovranno aspettare, va detto però che parliamo ancora di una fase di roll-out che verrà seguita presto da un rilascio globale dell’upgrade che sarà scaricabile via OTA. (Tecnoandroid)

Tra la popolazione, però, c’è chi prende le distanze da questo testa a testa, che pure vale il futuro di un’intera comunità. Dall’altra Austin, in Texas, una città progressista in uno stato conservativo che vanta una una fiorente industria dei software. (FormulaPassion.it)

Sembra che la sede di Berlino, oltre a servire alla produzione di Model 3 o Model Y, possa avere anche uffici o un qualche genere di location di rappresentanza, arricchita anche da quella che sembra una piscina sul tetto (o forse una semplice fontana). (DMove.it)