Boring Phone vuole essere lo smartphone per 'riconnettersi' alla realtà

Boring Phone vuole essere lo smartphone per 'riconnettersi' alla realtà

Boring Phone è un dispositivo progettato appositamente per essere "monotono", per distogliere l'attenzione dalla vita digitale e riconnettersi con la realtà. L'industria degli smartphone, recentemente, ha vissuto una significativa espansione, con le aziende in costante ricerca di innovazione e pronte a introdurre nuove tecnologie per attrarre i consumatori. Protagonisti come Samsung, Apple, Huawei e Xiaomi hanno contribuito a questo crescendo, con oltre 1,5 miliardi di unità spedite nel 2020. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

E proprio per incoraggiare i giovani a vivere una vita sociale più autentica e meno influenzata dalle distrazioni degli smartphone, in occasione della Milano Design Week, Heineken e Bodega - brand di moda e street culture - lanciano The Boring Phone, un dispositivo che torna alle origini, quando non c’erano Internet e i social media nei nostri momenti di socialità. (la Repubblica)

Un messaggio non scontato in un mondo sempre più iperconnesso, ma che Heineken, il brand di birra più internazionale al mondo, e Bodega, brand curator di moda, design e controcultura americano, hanno lanciato in occasione della Milano Design Week. (Tiscali Notizie)

In un mondo sempre più digitale e iperconnesso, in cui gli smartphone sembrano essere estensione dei nostri occhi e del nostro corpo, ma anche voragine del nostro tempo e della nostra attenzione, c'è bisogno di ritrovare una dimensione lontano dagli schermi. (Vogue Italia)

La tecnologia vi ha stufato? Boring Phone vuole riportarvi al passato

Scorrere (o meglio ‘scrollare’) le pagine dei social media in modo compulsivo, anche mentre si è in compagnia di amici e familiari, dimenticando la socialità e lo stare insieme. (Luce)

saranno disponibili anche in premi e concorsi dedicati in diversi mercati. A giugno, infine, verrà lanciata un'applicazione che trasformerà qualsiasi smartphone in un dispositivo "dumb", per permettere a tutti di ottenere la stessa esperienza del Boring Phone. (Il Sole 24 ORE)

Boring Phone vuole staccarvi dal logorio della vita moderna fatta di troppa tecnologia Se vi dicessi che un’azienda come Heineken, finora nota esclusivamente per la sua birra, si è cimentata nel creare un telefono? E non un telefono qualsiasi: annunciato alla Milano Design Week, The Boring Phone è stato realizzato in collaborazione con il collettivo creativo Bodega e HMD Global (nota per i telefoni Nokia), che si è occupata della fabbricazione. (GizChina.it )