Installazione ascensore: regole per la detrazione e la cessione del credito - InvestireOggi.it

InvestireOggi.it ECONOMIA

76/2020, c.d decreto semplificazioni, ha ampliato il concetto di manutenzione straordinaria ammettendo l’aumento di volumetria.

La quota di credito d’imposta non utilizzata nell’anno non può essere fruita negli anni successivi, e non può essere richiesta a rimborso.

La detrazione per l’installazione dell’ascensore. Gli interventi di manutenzione straordinaria rientrano tra quelli per i quali si può richiedere la detrazione Irpef del 50%. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

La misura prevede l’incremento al 110%, appunto, dell’aliquota di detrazione per alcune tipologie di spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Questa possibilità vale per tutti gli interventi già previsti nella normativa esistente e non solo per Ecobonus e Sismabonus. (Euroconference NEWS)

Bonus facciate 2020:. Bonus facciate 2020 nella Legge di Bilancio: In base all'emendamento dei relatori depositato presso la commissione Bilancio del Senato e poi approvato in via definitiva nella Legge di Bilancio 2020, il bonus facciate 2020 è stato così modificato:. (The Italian Times)

Per gli interventi antisismici e quelli di risparmio energetico sull'involucro condominiale l'anno fiscale sarà infatti diviso in due: il primo semestre 2020 con aliquote di detrazione ordinarie poi, dal 1 luglio 2020, data di «entrata in vigore» del superbonus, le spese sostenute potranno invece usufruire della percentuale maggiorata del 110%. (Italia Oggi)

Superbonus: interventi trainanti e interventi trainati. Superbonus, detrazione, cessione del credito e sconto in fattura. I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione. (Condominio Web)

Cessione credito: lavori di ristrutturazione. La detrazione fiscale al 110% e la possibilità di cedere il credito d’imposta solo legati agli interventi agevolabili effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. (PMI.it)

No, il cessionario che ha acquistato il credito in buona fede non perde il diritto ad utilizzare il credito d’imposta. Come potrà utilizzare il credito d’imposta il fornitore che ha applicato lo sconto in fattura? (Gazzetta di Parma)