Contributo a fondo perduto respinto. Come rimediare?

Salernonotizie.it ECONOMIA

Ne discende che per le partite IVA, aperte prima del 1° gennaio 2019, ma non ancora in attività, il fondo perduto viene scartato.

Può capitare che la partita IVA la si apre prima del 1° gennaio 2019 e l’inizio dell’attività avviene dopo il primo gennaio 2019 e, quindi, spetta il contributo a fondo perduto.

Il “software” verifica solo la data di attribuzione della partita IVA e determina la spettanza del contributo a fondo perduto su tale principio (errato). (Salernonotizie.it)

Su altre testate

L’invio può avvenire anche presso gli uffici postali (dal 16 novembre 2020 al 28 novembre 2020 negli orari di sportello). Per un acquisto di 10.000 euro + IVA, il contributo copre solo i 10.000 euro e non anche l’IVA. (Investire Oggi)

Domanda. Dal 20 novembre al 15 gennaio i titolari di partita Iva possono fare domanda per i contributi a fondo perduto. Per inoltrare la richiesta si usa l’apposito Modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate (“Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto decreti ristori e ristori bis” per l’indennizzo degli operatori colpiti dalla chiusura). (QuiFinanza)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Con comunicato stampa del 20 novembre l’Agenzia delle entrate informa che si da il via alle nuove domande per i contributi a fondo perduto dei Decreti “Ristori” e “Ristori Bis”. (Fiscoetasse)

Per coloro che avessero già presentato la domanda per il contributo a fondo perduto previsto dal decreto Rilancio, riceveranno in automatico l'accredito delle somme sul conto corrente. Tutte le informazioni utili per l'accesso ai contributi a fondo perduto nella guida dell'Agenzia Entrate "I contributi a fondo perduto per i settori economici con nuove restrizioni" aggiornata a novembre 2020. (AteneoWeb)

Inutile a provare di fare i furbi perché l’Agenzia delle Entrate ha già sotto controllo la situazione fin dalla presentazione della domanda. Il Fisco ha il coltello dalla parte del manico: i dati contabili vengono controllati al 100% prima di elargire il contributo a fondo perduto. (Proiezioni di Borsa)

C’è tempo fino alle ore 16 del 24 novembre per presentare le domande di contributo a fondo perduto per ASD e SSD, ovvero le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche. Su tale punto, si ribadisce che uno dei requisiti per accedere ai contributi a fondo perduto è avere almeno un numero di tesserati atleti pari ad almeno a 25. (Lavoro e Diritti)