Stellantis: la nota dell’azienda dopo il vertice di oggi 15 giugno - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Il vertice era di quelli largamente attesi, soprattutto dagli operai e dai lavoratori del gruppo che si aspettavano risposte sulle problematiche che si vivono quotidianamente negli stabilimenti italiani di Stellantis dopo la fusione tra PSA ed FCA.

Il commento di Stellantis dopo il vertice con governo e sindacati di oggi 15 giugno. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)

Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. Quali modelli per il futuro di Melfi. Naturalmente, per il momento è ancora presto per entrare nei dettagli relativi a quelli che saranno i modelli che verranno prodotti a Melfi. (ClubAlfa.it)

Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. Giorgetti ha sottolineato il clima positivo della riunione, in cui Stellantis ha confermato il ruolo chiave dell’Italia e il piano di investimenti di 5 miliardi di euro. (LaPresse)

A Melfi 4 nuove auto elettriche di 4 marchi differenti di Stellantis. Su Melfi si giocava una partita nella partita, dal momento che parliamo dello stabilimento italiano dove si producono più veicoli di Stellantis (in pratica, come per l’allora FCA, a Melfi si costruiscono il 50% delle auto totali dell’azienda nella nostra Penisola). (ClubAlfa.it)

A Melfi, Stellantis realizzerà un’unica maxi linea all’interno della quale dal 2024 saranno costruiti 4 modelli elettrici del Gruppo.Read More (HelpMeTech)

Milano, 15 giu. Così Stellantis in una nota pubblicata al termine dell’incontro al Mise. (LaPresse)