"Racconto a mia figlia un mondo che cambia troppo velocemente"

Racconto a mia figlia un mondo che cambia troppo velocemente

C'è sempre una ragione di più per ascoltare Ermal Meta: stavolta è la gioia che esce quasi di nascosto, autentica ma filtrata, dalle sue nuove canzoni. «Ho iniziato il disco con la mia solita speranzosa disperazione, poi è arrivata una bellissima notizia e allora tutto è passato in secondo piano». La notizia è l'arrivo di Fortuna, che nascerà a giugno e alla quale è stato dedicato il nuovo disco, appunto Buona Fortuna (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una riflessione sul reale significato della parola fortuna, vista da diverse angolazioni, e anche una dedica speciale a Fortuna, la figlia che Ermal e la sua compagna Chiara stanno aspettando e che nascerà a giugno. (SpettacoloMusicaSport)

Ermal partiamo dal titolo, Buona Fortuna: ovviamente c’è una dedica a tua figlia ma c’è anche la determinazione di essere fabbri del proprio destino, nel bene e nel male. Che pensi del fatto che per la Gen Z, ovvero il futuro, ci sono troppi fattori esterni limitanti per essere fabbri di se stessi? (Sky Tg24 )

Il nuovo disco si intitola “Buona fortuna” ma dobbiamo augurarla a lui, ad Ermal Meta, per le nuove avventure che si appresta a vivere. (leggo.it)

Ermal Meta: «Ho passato anni terrificanti con attacchi di panico a ogni concerto. Finivo nei guai con comportamenti poco chiari, la terapia è stata fondamentale»

Un album per augurare il meglio alla bambina che vedrà la luce fra qualche mese e si chiamerà Fortuna. Canzoni piene di amore e di consapevolezza. Un disco maturo dove la poetica di Ermal si esprime al meglio. (La Stampa)

'Quando mia figlia sarà abbastanza grande da poter capire la musica, se vorrà sapere come vedevo il mondo aspettandola, potrà ascoltare queste canzoni e conoscermi un po’ di più' (Adnkronos)

Ermal Meta non riesce a non sorridere quando parla di «Buona Fortuna», il suo album in uscita venerdì: Fortuna è infatti anche il nome della bimba che aspetta con la compagna, la loro prima figlia: «Dovrebbe nascere a metà giugno, non vedo l’ora di conoscerla. (Corriere della Sera)