Aeroporto - Riapre Linate, senza decolli fino a mercoledì

malpensanews.it ECONOMIA

Dopo quattro mesi di stop l’aeroporto di Milano Linate riapre ufficialmente lunedì 13 luglio, ma fino a mercoledì 15 luglio non sono previsti voli: quattro decolli e quattro atterraggi verso e da Francoforte, Madrid e Malta.

Alitalia non tornerà a Linate prima del 24 luglio, con voli per la Sardegna.

Il tutto in anticipo rispetto a quanto stabilito dal decreto del Ministero dei trasporti dello scorso 12 giugno – che prevedeva la chiusura di Linate fino alle 23.59 di martedì 14 luglio – e nonostante l’esiguità delle quote di traffico. (malpensanews.it)

La notizia riportata su altre testate

Simona Romanò. Alitalia volerà a Linate dal 24 luglio con aerei diretti in Sardegna. (Leggo.it)

Come è stato possibile decidere di riaprire oggi lo scalo senza avere voli programmati? Linate - secondo il decreto del 15 giugno - avrebbe dovuto restare chiuso fino alle 23,59 del 14 luglio, cioè domani. (La Repubblica)

Da mercoledì, sono previsti al momento 4 decolli e 4 atterraggi al giorno di Lufthansa, Iberia e Air Malta. Tuttavia, fino a mercoledì, non è previsto nessun volo di linea. (Notizie - MSN Italia)

Il tutto in anticipo rispetto a quanto stabilito dal decreto del Ministero dei trasporti dello scorso 12 giugno – che prevedeva la chiusura di Linate fino alle 23.59 di martedì 14 luglio – e nonostante l’esiguità delle quote di traffico. (Varesenews)

E molto dipende dalla richiesta del mercato, visto che al momento la domanda langue: tra Malpensa e Linate il calo dei passeggeri è dell'87%. Ecco perché per i primi decolli e le prime partenze dal city airport avverranno, in maniera comunque molto graduale, a partire dal 15 luglio, quando sulla pista ci saranno alcuni aerei di Lufthansa, Iberia e Air Malta (Trasporti-Italia.com)

Si spera di raggiungere i dieci «slot» all'ora, meno dei diciotto dell'epoca d'oro, ma molto di più dello zero di adesso. Linate è stato chiuso quasi quattro mesi. (ilGiornale.it)