Accordo storico: l'azienda Caffo acquista il marchio Petrus

Zoom24.it ECONOMIA

Lo storico marchio PetrusBoonekamp è stato acquisito dal Gruppo Caffo 1915.

Il Gruppo Caffo 1915 ha acquisito lo storico marchio Petrus.

L’amaro è passato dalla multinazionale Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche, al sempre più internazionale Gruppo Caffo 1915.

L’operazione è parte di un più ampio progetto di crescita per linee esterne, diversificazione e di internazionalizzazione del gruppo. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre testate

In particolare, in Italia era stato lanciato dalla Gio.Buton azienda storica bolognese che opera nel settore alcolici, per poi passare, per un periodo, al Gruppo Cinzano successivamente acquisito con tutti i suoi marchi, Petrus compreso, dall’inglese Guinness quest’ultima poi confluita nella multinazionale Diageo (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La transazione è stata gestita con successo grazie alla consulenza, per il Gruppo Caffo 1915, da parte del Gruppo Equita–primaria investimentbank indipendente in Italia – con un team guidato da Andrea Scarsi insieme a Giulio Godi ed Emanuele Pennacchia. (Quotidiano del Sud)

Il Gruppo Caffo 1915 si conferma come l’azienda specialista dell’amaro ed è forte la volontà di conservare e valorizzare il patrimonio dei migliori spirits. L’amarissimo che fa benissimo. Il liquore Petrus Boonekamp è stato celebre negli anni ’70 quando il claim fece la differenza. (Proiezioni di Borsa)

Dopo l’acquisizione dello storico Elisir Borsci San Marzano, nato e prodotto in provincia di Taranto, il Gruppo Caffo 1915 mette a segno un’altra importante operazione: l’acquisto della PetrusBoonekamp. (La ringhiera)

L’azienda di Limbadi punta così a diventare specialista del settore non solo in Italia ma anche in Europa. Certamente, a quei tempi, mai avrei immaginato che un giorno sarebbe entrato a far parte del nostro gruppo aziendale!». (Il Vibonese)

Per il Gruppo Caffo 1915 si tratta invece della seconda acquisizione di un grande marchio (la precedente era stata quella di Borsci). Per gruppo si tratta della seconda acquisizione di un grande marchio, la precedente era stata quella di Borsci. (Il Fatto Quotidiano)