Gruppo Caffo acquista il marchio dell’amaro Petrus, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche

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“Quando ero molto giovane – dice il presidente del gruppo, Giuseppe Caffo – l’amaro Petrus era un punto di riferimento in quanto all’apice del suo successo in Italia.

Petrus appartiene ad una categoria di amari (MAGENBITTER) graditi in Germania ed in generale in tutto il nord Europa”.

“Questa acquisizione – afferma Sebastiano Caffo vicepresidente e AD del Gruppo Caffo 1915 – e’ parte di un piu’ ampio progetto di crescita per linee esterne, diversificazione e di internazionalizzazione del gruppo. (Stretto web)

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In particolare, in Italia era stato lanciato dalla Gio.Buton azienda storica bolognese che opera nel settore alcolici, per poi passare, per un periodo, al Gruppo Cinzano successivamente acquisito con tutti i suoi marchi, Petrus compreso, dall’inglese Guinness quest’ultima poi confluita nella multinazionale Diageo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Certamente, a quei tempi, mai avrei immaginato che un giorno sarebbe entrato a far parte del nostro gruppo aziendale!». Con questa operazione il Gruppo Caffo si conferma come l’azienda specialista dell’amaro ora non solo italiano, ma anche europeo. (Il Vibonese)

La transazione è stata gestita con successo grazie alla consulenza, per il Gruppo Caffo 1915, da parte del Gruppo Equita–primaria investimentbank indipendente in Italia – con un team guidato da Andrea Scarsi insieme a Giulio Godi ed. (La ringhiera)

Il Gruppo Caffo 1915 si conferma come l’azienda specialista dell’amaro ed è forte la volontà di conservare e valorizzare il patrimonio dei migliori spirits. L’amarissimo che fa benissimo. Il liquore Petrus Boonekamp è stato celebre negli anni ’70 quando il claim fece la differenza. (Proiezioni di Borsa)

La transazione è stata gestita con successo grazie alla consulenza, per il Gruppo Caffo 1915, da parte del Gruppo Equita–primaria investimentbank indipendente in Italia – con un team guidato da Andrea Scarsi insieme a Giulio Godi ed Emanuele Pennacchia. (Quotidiano del Sud)

Per gruppo si tratta della seconda acquisizione di un grande marchio, la precedente era stata quella di Borsci. Il Gruppo Caffo 1915, produttore del Vecchio Amaro del Capo, ha comprato la società del più antico liquore al mondo, il Petrus Boonekamp, nato in Olanda ma apprezzato in tutto il nord Europa. (Il Fatto Quotidiano)